Lanusei. Una giornata dedicata alla lingua sarda e al canto a tenore
Sabato 24 maggio Lanusei sarà il centro di un’importante iniziativa culturale. La cittadina ogliastrina, infatti, ospiterà un incontro tra lingua sarda e canto a tenore. Si partirà la mattina, alle 11.30, con un laboratorio di canto a tenore
Sabato 24 maggio Lanusei sarà il centro di un’importante iniziativa culturale. La cittadina ogliastrina, infatti, ospiterà un incontro tra lingua sarda e canto a tenore. Si partirà la mattina, alle 11.30, con un laboratorio di canto a tenore presso l’aula magna del liceo scientifico Leonardo da Vinci. Alle 18, presso l’aula consiliare del comune di Lanusei, ci sarà la cerimonia di apertura e il saluto di benvenuto da parte di Ilario Fois (socio tenores Sardegna) e di Davide Ferreli, primo cittadino lanuseino.
Avrà poi inizio la conferenza “Potimus cantare?”. Parleranno del canto a tenore Peppino Cidda, socio Tenores Sardegna e Nicola Cantalupo, responsabile dello sportello linguistico regionale-sede di Lanusei. Al termine della conferenza si esibiranno: il tenore Santa Rusolia di Benetutti, il tenore sa Niera di Pattada, il tenore S’arborinu di Orune, il tenore su Hussertu di Mamoiada e il tenore Ogliastra di Lanusei.
© RIPRODUZIONE RISERVATA