Tortolì. Regolamento erogazione contributi associazioni sportive
Un’importante novità per il Comune di Tortolì e le società sportive. Un nuovo regolamento stabilirà i criteri per la concessione dei contributi. Lunedì 14 aprile riunione di valutazione del nuovo decalogo. Con una delibera datata lo
canale WhatsApp

immagine simbolo
Un’importante novità per il Comune di Tortolì e le società sportive. Un nuovo regolamento stabilirà i criteri per la concessione dei contributi. Lunedì 14 aprile riunione di valutazione del nuovo decalogo.
Con una delibera datata lo scorso 25 marzo 2014 sono stati definiti i primi criteri per l’assegnazione dei contributi ordinari e straordinari in favore delle società che si occupano della promozione dello sport e la valorizzazione del tempo libero.
Il provvedimento licenziato dal commissario straordinario Vincenzo Basciu, definisce le richieste di sovvenzione in favore delle associazioni che si occupano di attività sportive ordinarie e di manifestazioni ricreative.
Nello specifico le richieste di finanziamento, che devono essere presentate al protocollo, redatte con la modulistica predisposta dagli uffici competenti e corredate dalla documentazione richiesta. Possono concorrere ai bandi solo le associazioni se sono in possesso di un atto costitutivo e di uno statuto, con la sede legale a Tortolì, comune nel quale debbono essere effettivamente operanti. E’ fatto obbligo inoltre che siano regolarmente affiliate, nella stagione sportiva alla quale si riferisce il contributo, a federazioni sportive riconosciute dal CONI, enti di promozione sportiva e iscritte all’Albo regionale delle società sportive.
“Il regolamento da approvare in via definitiva – dice il commissario straordinario Vincenzo Basciu – sarà il frutto di un lavoro di consultazione con le associazioni che operano nel settore sportivo. Partiamo da una situazione che in tema di finanziamenti non era del tutto definita e procediamo con criteri di trasparenza che mettiamo a garanzia di ogni associazione. Per procedere meglio nella definizione delle esigenze è necessario però avviare una fase di concertazione con le organizzazioni rappresentative e gli operatori dello sport e ascoltare le loro esigenze”.
L’incontro è fissato per lunedì 14 aprile alle ore 16,00 nella sala riunioni (2° piano) della Sede Comunale di Via Garibaldi, per rivedere insieme la bozza di Regolamento denominata “Criteri per l’erogazione di contributi per la promozione dello sport”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA