Elezioni regionali. Al via la campagna ogliastrina
Si accendono i riflettori sulla campagna elettorale per le regionali del prossimo 16 febbraio. Da oggi via libera alla propaganda elettorale, al porta a porta, all’attacchinaggio (si spera non selvaggio) di manifesti di volti con sorrisi smaglianti tipo pubblicità della

elezioni
Si accendono i riflettori sulla campagna elettorale per le regionali del prossimo 16 febbraio. Da oggi via libera alla propaganda elettorale, al porta a porta, all’attacchinaggio (si spera non selvaggio) di manifesti di volti con sorrisi smaglianti tipo pubblicità della Durban’s, e ai messaggini sui cellulari.
E le novità non mancano. Tra candidature scontate e sorprese dell’ultima ora, l’elettorato ogliastrino avrà a disposizione una vasta scelta. Dal noto imprenditore del bitume, Attilio Piras, transfuga dell’Udc e candidato con il Partito dei sardi al consigliere Franco Sabatini, che ha avuto la deroga per il terzo mandato sotto l’egida del Pd. E poi ci sono gli ex sindaci e attuali primi cittadini, stiamo parlando di Pierino Cannas (Udc) e Peppe Loi (Pd) che si contenderanno le preferenze degli cittadini di Villagrande in un’appassionate sfida all’ultimo voto.
Ancora volti conosciuti come quello dell’ex sindaco di Tertenia Guiso Pisu, candidato con La Base e volti nuovi presenti per lo più nelle liste che sostengono Michela Murgia. Tra gli altri, il giovane ingegnere di Tortolì Luca Barrui e Carlotta Baldussi di Lanusei della lista Gentes. Nessuna sorpresa in casa Forza Italia (a parte il defenestramento in zona cesarini di Cannas che ha subito trovato ospitalità altrove) che ricandida l’uscente Angelo Stochino e gli affianca Betty Angius di Lanusei. Questi sono solo alcuni dei tanti candidati: solo due però andranno in via Roma a Cagliari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA