Sabatini sulla lingua blu: perchè i vaccini sono rimasti bloccati per quasi un mese?
Perchè i vaccini contro la lingua blu, arrivati in Sardegna dalla ditta appaltatrice a partire dal 25 giugno, sono stati distribuiti alle Asl soltanto dopo venticinque giorni, precisamente il 17 luglio, e nel frattempo sono rimasti bloccati all’assessorato regionale alla

Franco Sabatini
Perchè i vaccini contro la lingua blu, arrivati in Sardegna dalla ditta appaltatrice a partire dal 25 giugno, sono stati distribuiti alle Asl soltanto dopo venticinque giorni, precisamente il 17 luglio, e nel frattempo sono rimasti bloccati all’assessorato regionale alla Sanita’?
L’ha chiesto il consigliere regionale del Pd Franco Sabatini intervenendo in Consiglio regionale durante il dibattito sul ddl che prevede 10 milioni di euro a favore degli allevatori danneggiati dalla nuova epidemia di lingua blu.
Sabatini ha anche indicazioni sulla disponibilita’ delle dosi di “richiamo” del vaccino. Il testo in discussione finalizza gli aiuti alla ricostituzione del patrimonio zootecnico aziendale perduto a causa della malattia e a compensare la riduzione del reddito aziendale dovuto alla diffusione della febbre catarrale ovina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA