Tortolì. Festival Internazionale di musica vocale Concordia Vocis
Così come per la precedente edizione, anche questo XXII Festival Internazionale di Musica Vocale Concordia Vocis nasce come una sfida alle difficoltà imposte dalla crisi economica internazionale e dai drastici tagli alla cultura che hanno messo in ginocchio il

Concordia Vocis
Così come per la precedente edizione, anche questo XXII Festival Internazionale di Musica Vocale Concordia Vocis nasce come una sfida alle difficoltà imposte dalla crisi economica internazionale e dai drastici tagli alla cultura che hanno messo in ginocchio il comparto e numerosi operatori culturali.
Per lo staff organizzativo del festival non si poteva disperdere un patrimonio culturale accumulato in tanti anni e soprattutto abbandonare il pubblico appassionato e fedele.
Alla luce di questo, Concordia Vocis è sempre più uno degli appuntamenti più attesi per qualità e spessore delle proposte musicali. Questo XXII avvincente viaggio nel mondo della musica corale si riconferma con un nutrito calendario di concerti, quattordici in totale dall’1 al 29 settembre, con formazioni provenienti da Inghilterra, Bielorussia e Italia.
Gli appuntamenti per Tortolì, presso la Cattedrale di Sant’Andrea:
2 settembre quintetto a cappella inglese Apollo 5
7 settembre sestetto inglese The Songmen
15 settembre formazione bielorussa Polifonica Chamber Choir Belarus
22 settembre gruppo iglesiente Voceversa
La rassegna è organizzata dal C.U.M con la collaborazione dell’Assessorato della P.I.BB.CC. I e Spettacolo della Regione Sardegna, dei Comuni di Cagliari, Tortolì e Iglesias. Tutti i concerti avranno inizio alle 21.

© RIPRODUZIONE RISERVATA