Ulassai dedica una mostra a Maria Lai
La “Stazione dell’Arte” di Ulassai esporrà per tutto il mese di ottobre un’importante rassegna antologica dedicata a Maria Lai, l’artista ogliastrina per antonomasia. Nella rassegna saranno presenti una settantina di opere: disegni, dipinti, sculture e manufatti che ripercorreranno tutta l’esperienza
La “Stazione dell’Arte” di Ulassai esporrà per tutto il mese di ottobre un’importante rassegna antologica dedicata a Maria Lai, l’artista ogliastrina per antonomasia. Nella rassegna saranno presenti una settantina di opere: disegni, dipinti, sculture e manufatti che ripercorreranno tutta l’esperienza artistica della donna ulassese più famosa nel mondo, dagli esordi fino ad oggi. Il museo, una vecchia stazione ferroviaria a pochi chilometri dal paese, nato grazie alla donazione di Maria Lai di circa cento opere tra le più apprezzabili e rilevanti del suo percorso umano e artistico, rappresenta per l’Ogliastra uno dei principali punti di riferimento per l’arte contemporanea, conosciuto sia in Italia che all’estero. Infatti, oltre a conservare le creazioni più significative di Maria Lai, la “Stazione dell’Arte” organizza premi di scrittura, sviluppa scambi culturali con altre istituzioni nazionali e internazionali e promuove, con decine di iniziative, la diffusione e la conoscenza dell’arte in tutte le sue forme espressive.
La mostra, organizzata dalla Fondazione Stazione dell’Arte Onlus, sarà visitabile tutti i gironi dalle 9.30 alle ore 11.00, dalle 13.00 alle 14.30 e al pomeriggio dalle ore 16.00 alle ore 18.00.
© RIPRODUZIONE RISERVATA