Elini. Centro di aggregazione sociale
Anche per quest’anno il Centro di Aggregazione Sociale del Comune di Elini garantirà l’apertura durante il periodo estivo. Il Centro, che ha come funzione principale la socialità e lo scambio intergenerazionale tra anziani e giovani, grazie a un’equipe di personale
Anche per quest’anno il Centro di Aggregazione Sociale del Comune di Elini garantirà l’apertura durante il periodo estivo. Il Centro, che ha come funzione principale la socialità e lo scambio intergenerazionale tra anziani e giovani, grazie a un’equipe di personale competente e specializzato, offre alla cittadinanza tutta una serie di attività e intrattenimenti che favoriscono la condivisione e la conoscenza. Le attività proposte sono: Laboratorio di tegole, Laboratorio di Decoupage e Legno, Laboratorio di cestini e Raccolta della memoria storica. Quest’ultima attività, forse la più significativa tra tutte, si configura come momento di recupero della lingua sarda, delle tradizioni e dei saperi antichi, attraverso le interviste condotte agli anziani dai bambini del paese.
Per questo motivo il Centro di Aggregazione Sociale, non è soltanto uno spazio materiale, ma anche un luogo simbolicoche ben dimostra quale sia l’attenzione delle istituzioni locali nei confronti dei vecchi e delle nuove generazioni.
ORARIO STAGIONE ESTIVA
MERCOLEDÌ (Ragazzi)
-ore 16.30- 19.30 (Educatore Giorgio Murgia)
GIOVEDÌ (Adulti e anziani)
-ore 16.00- 17.30 (Educatrice Rita Peddio)
Laboratorio di tegole
Laboratorio di Decoupage e Legno
-ore 17.30 19.00 (Educatrice Liana Secci)
Raccolta della memoria storica
Laboratorio di cestini
VENERDÌ
-ore 16.30- 19.30 (Educatore Giorgio Murgia)
![]()
© RIPRODUZIONE RISERVATA