Picco di contagi a Orani, sindaco firma ordinanza per mettere in lockdown l’intero paese del nuorese
A deciderlo il sindaco Antonio Fadda attraverso una ordinanza che sarà in vigore fino al 22 novembre.
Orani, paese di 2mila e 800 abitanti in provincia di Nuoro, da oggi è in lockdown per l’alto numero di contagi da Covid 19.
A deciderlo il sindaco Antonio Fadda attraverso una ordinanza che sarà in vigore fino al 22 novembre.
“Considerato che risulta nel nostro territorio un numero di circa 60 soggetti risultati positivi al tampone, tra rapidi eseguiti da studi privati e tamponi molecolari eseguiti dall’Ats – si legge nel provvedimento – e che meno della metà dei soggetti positivi sono stati comunicati e presi in carico dal sistema sanitario locale, si ritingono doverose e urgenti le misure in materia di contenimento dell’emergenza epidemiologica”.
Come riporta Ansa Sardegna, chiuse scuole, bar e ristoranti, mercati, uffici comunali – con servizi essenziali garantiti per appuntamento – cimitero, eco centro e impianti sportivi, attività di servizi alla persona ad eccezione di lavanderie e agenzie funebri. Stop anche alle celebrazioni di messe, cerimonie civili e religiose, compresi i funerali.
Restano aperti i servizi essenziali: alimentari, edicole, tabaccherie, farmacie, ferramenta, mangimi, distributori di carburante.
© RIPRODUZIONE RISERVATA