Il Camping Village Orrì è stato inserito ancora una volta fra le eccellenze italiane dei campeggi. Il riconoscimento arriva dal più importante portale del settore, il sito campeggi.com del network Koobcamp.
Il pregevole villaggio affacciato sul mare e circondato da una natura lussureggiante, ha ricevuto votazioni altissime soprattutto per quanto riguarda due aspetti: la copertura wifi e la ristorazione, due servizi per i quali il Camping Village Orrì è stato inserito tra le migliori dieci strutture in Italia.
Un ristorante che offre una cucina tradizionale ma molto attenta alle preparazioni e alla scelta delle materie prime, tutte a km 0 selezionate fra i migliori produttori del territorio. I visitatori accorrono ogni anno al Camping Village Orrì non solo per gli eccellenti servizi offerti, ma anche per gustare un succulento piatto di culurgionis o altre tipiche ricette sarde preparate come comanda la tradizione.
La copertura del wifi, che negli anni scorsi aveva vinto addirittura la “medaglia d’oro” tra i campeggi d’Italia, fa vivere vacanze serene e tranquille ai clienti. Una chiamata improvvisa di lavoro o la ricerca di informazioni sulla zona non sono un problema al Camping Village Orrì, dove volendo i più pratici, vista l’ottima connessione, possono addirittura organizzarsi una postazione per lo smart working.
Il camping, guidato da Diego Pinna, è immerso in una splendida area verde di tre ettari. Offre diverse soluzioni: piazzole per la tenda, bungalow, casette in legno e mobile homes. Al centro del villaggio sono presenti due spaziose piscine, una per adulti con l’acqua alta 130 cm e una per i più piccoli profonda 60 cm. Tutto intorno tanta vegetazione che trasforma l’area in un’oasi tropicale.
Il verde è una delle caratteristiche più apprezzate dai visitatori. «Ricordo che una nostra cliente, una professoressa di botanica nostra ospite negli anni scorsi, era rimasta stupita dalla tipologia e dalla quantità di piante presenti nel nostro campeggio – racconta il titolare Diego Pinna -. Di alcune non conoscevamo neanche l’esistenza».
Un altro dei fili conduttori del Camping Village Orrì è la sua dimensione familiare. La struttura è pensata appositamente per accogliere famiglie con bambini di tutte le età: le auto non circolano in struttura e i genitori possono lasciare liberi i propri piccoli al suo interno senza alcuna preoccupazione. Ci sono poi le zone ricreative, con tavolo da ping pong, calcio balilla e sala giochi Arcade, e il parco giochi per i più piccoli. Una predilezione quella per l’accoglienza delle famiglie che con il tempo è diventata quasi una filosofia. «I nostri clienti tornano sempre – spiega Pinna – alcuni addirittura sono gli stessi da tre o quattro generazioni. Ci sono poi coloro che qui a Orrì si sono conosciuti e hanno trovato l’amore. Molti di loro tornano poi con i propri figli».
Per i più avventurosi il Camping Village Orrì organizza diverse tipologie di escursioni, da quelle in barca alla scoperta delle meraviglie della costa baunese e dorgalese con una splendida Goletta da 17 posti, a quelle via terra con trekking e passeggiate per gli amanti di cultura, sport all’aria aperta e paesaggi.
Novità di quest’anno è infine il servizio animazione per adulti e bambini, nel pieno rispetto delle normative anticovid. «È uno sforzo in più che abbiamo voluto fare – commenta Diego Pinna – per regalare un sorriso in più ai nostri clienti. Questa è un’estate particolare e le persone hanno bisogno come non mai di trascorrere ore allegre e spensierate».
© RIPRODUZIONE RISERVATA