ogliastra.vistanet.it

Il virus ferma feste e manifestazioni anche a Lanusei. La riflessione di Alessandro Mulas

Oggi si sarebbe dovuta tenere a Lanusei la festa in onore di Don Bosco, che ha sempre dato il via a quella che potremmo definire l’estate lanuseina. I festeggiamenti sono saltati a causa dell’emergenza sanitaria in corso, così come altre manifestazioni in programma. Alessandro Mulas, lanuseino e organizzatore di eventi, ci regala le sue riflessioni su questo tema.

«Purtroppo tante cose ci mancheranno in questo 2020, ma speriamo che sia il primo e l’unico anno in cui ci troviamo privati di questi momenti di festa. Un pensiero particolare va a tutti gli artisti che si ritrovano con le pagine delle agende vuote, quando solitamente erano piene di eventi. Penso in particolare agli artisti della musica tradizionale a cui sono particolarmente legato e alla “mia” rassegna dell’organetto che questa estate sarebbe giunta alla quarta edizione, ai torronai, agli espositori di artigianato, ai giostrai, e a tutte quelle categorie per le quali le feste sono giorni di lavoro prezioso» spiega Mulas.

«Spero che questo anno di sospensione delle manifestazioni ce le faccia gustare ancora di più nel momento in cui sarà caduto ogni protocollo e sarà quindi possibile fare di nuovo festa – conclude-  E allora sarà festa grande, perché il virus sarà sparito. Un piccolo virus che però ha fermato una grande terra. Distanti oggi per essere ancora più uniti domani».

Exit mobile version