ogliastra.vistanet.it

Nuoro: impresa evade il fisco per 200mila euro, faceva le fatture ai clienti ma poi non le dichiarava

Le Fiamme Gialle nuoresi hanno individuato su una base imponibile di 200mila euro, violazioni all’Iva per circa 50mila euro oltre all’elusione dei pagamenti Irap. La ditta, per non destare sospetti, provvedeva all’emissione di tutti i documenti fiscali per le prestazioni effettuate, per non insospettire i clienti e gli organi di controllo, peccato però che poi non presentavano tutte le dichiarazioni annuali.

I Finanzieri, utilizzando innovative tecniche di indagine tributaria e di apposite banche dati informatiche, grazie all’incrocio dei dati, hanno individuato l’ennesimo caso di omessa dichiarazione e ricostruito in maniera analitica tutti i movimenti di denaro della ditta.

Il controllo rientra in un piano di contrasto e di lotta all’evasione fiscale dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Nuoro e mirata a contrastare, forme più gravi e diffuse di evasione e frode fiscale che producono effettivi negativi sull’economia del territorio, favorendo la concorrenza sleale tra imprese.

Exit mobile version