Prestigioso Premio Sira: Marta Barrui, Stefano Tavera e Alessandro Murgia sul podio dei vincitori
Prestigioso Premio Sira: Marta Barrui, Stefano Tavera e Alessandro Murgia sul podio dei vincitori
Secondo posto al prestigioso concorso per la “II Edizione del PREMIO Giovani – SIRA 2018 Migliore Tesi in Restauro Architettonico” per i tre studenti dell’Università di Cagliari Marta Barrui, Stefano Tavera e Alessandro Murgia. Si erano iscritti a maggio del 2018, su segnalazione della relatrice, Donatella Rita Fiorino, con una tesi di 500 pagine dal titolo “Misura Analisi Restauro, Studi interdisciplinari per il riuso del complesso monumentale di San Giuseppe a Cagliari”. Sabato 22, in occasione del Convegno Nazionale SIRA 2018 “Restauro. Conoscenza, Progetto, Cantiere, Gestione” presso il Dipartimento di Architettura, Scuola di Ingegneria e di Architettura della rinomata Università Alma Mater Studiorum di Bologna, il verdetto.
Ben 100 le tesi presentate.
I tre hanno ricevuto il premio sabato scorso dalle mani del presidente della Società Italiana per il Restauro dell’Architettura Stefano Musso. Presenti, la relatrice in questione – Donatella Rita Fiorino –, una platea di docenti e ricercatori di restauro italiani e i membri della giuria esaminatrice presieduta da Eugenio Vassallo e composta da Francesco Trovò, Paolo Mascilli Migliorini e Maria Paola Borgarino.
«Siamo molto contenti,» ha dichiarato Marta Barrui a nome di tutti e tre «non aspettavano un simile risultato. La nostra speranza è che non si fermi qui, che questo non sia un premio fine a se stesso, ma che sia uno stimolo a ottenere sempre di più. Che porti, insomma, a progetti lavorativi più ampi».
© RIPRODUZIONE RISERVATA