Tre posti perfetti dove fare smartworking a Milano, assolutamente gratis!
Puoi fare smartworking ma non vuoi stare a casa? Ecco tre posti perfetti dove lavorare da remoto, assolutamente gratis!
Tre posti perfetti dove fare smartworking a Milano, assolutamente gratis!
Puoi fare smartworking ma non vuoi stare a casa? Ecco tre posti perfetti dove lavorare da remoto, assolutamente gratis!
Il lavoro da remoto è ormai entrato nella testa di tutti. Mentre tante aziende piano piano richiedono il reinserimento in ufficio, causando anche malumori nella classe dei lavoratori, tante altre realtà di business offrono invece ai propri dipendenti di rimanere a casa qualche giorno durante la settimana, per praticare lo smartworking. È una pratica sempre più comune e apprezzata, perché non solo permette di gestire meglio il proprio tempo, ma consente anche alle persone di ritagliarsi degli spazi per il relax, il ristoro e il self-control, tutte cose che la permanenza in ufficio non permette. Quantomeno, non con le stesse modalità domestiche che tanto apprezziamo.
Se però rimanere a casa vi impigrisce e vi rende meno produttivi, è opportuno trovare degli spazi di lavoro dove potersi concentrare. D’altronde si sa, rimanere a casa, alle volte, fa divagare la mente e si rischia di non concludere nulla. Siamo quindi andati alla scoperta dei posti più apprezzati per fare smartworking, così da proporvi 3 simil-uffici tutti da scoprire, dove lavorare al computer e risolvere task lavorative è comodo e veloce. Eccolo qui!
Fuori Mano
Questo delizioso posticino si trova a pochi passi dalla fermata della metro Lilla Ca’ Granda. È in realtà un pub birreria, ma ha anche una terrazza con piscina. La consumazione non è obbligatoria, ma molto consigliata perché i loro piatti sono squisiti! Probabilmente state già immaginando un luogo chiassoso e pieno di persone, ma in realtà è un locale molto tranquillo e fornito di tutte le prese per alimentazione, così non rischierete mai di scaricare troppo il vostro laptop mentre lavorate. I tavoli sono da quattro, quindi è un bel posto anche dove lavorare insieme ai colleghi oppure dividere il tavolo con tanti sconosciuti che, come voi, si ritrovano a fare smartworking qui.
CityLife Shopping District
Lo Shopping District di CityLife, il quartiere super “in” di Milano, è il luogo ideale dove lavorare al computer. Incredibile, direte voi, ma è proprio così! Qui troverete tanti tavolini dove sedervi gratuitamente, con prese per alimentatori e comode sedie che non vi faranno venire il mal di schiena. È un centro commerciale molto grande quindi il timore di quelli che lavorano da remoto è di non riuscire a fare le call con Google Meet o Zoom. Niente paura però, è in realtà un quartiere dello shopping più calmo e silenzioso di quanto si pensi, ci sono anche tanti ragazzi che studiano e ripassano la lezione per il giorno dopo!
LaFeltrinelli RED
Sempre in CityLife, proprio in Piazza Tre Torri, troverete questo delizioso angolo di tranquillo paradiso a vostra disposizione. È una location molto instagrammabile, dove potrete scegliere se consumare qualche bevanda calda o un tramezzino mentre vi dedicare al vostro lavoro. Inoltre, stiamo pur sempre parlando della Feltrinelli, quindi al suo interno non troverete solo tavolini e bistrò, ma anche tanti libri da sfogliare o da consultare se dovete fare delle ricerche oppure siete nel bel mezzo di una crisi creativa e avete bisogno di ispirazione!
© RIPRODUZIONE RISERVATA