Gino 12: la prima distilleria di gin a Milano
Gino 12 è la distilleria di gin che ancora non conoscete, ma di cui sicuramente vi innamorerete. Per gli amanti del buon gin e della cucina milanese!
Gino 12: la prima distilleria di gin a Milano.
Gino 12 è la distilleria di gin che ancora non conoscete, ma di cui sicuramente vi innamorerete. Per gli amanti del buon gin e della cucina milanese!
Se amate il gin e il suo sapore forte, questo bar fa per voi. Un luogo storico, con un lungo bancone e travi in ghisa, mattone caldo a vista e oltre 100 tipi diversi di gin. È un locale favoloso!
Da Gino 12 la tradizione incontra la modernità: una lunga storia come quella del gin s’incrocia con l’atmosfera cosmopolita e moderna di Milano, culla della movida e dei locali eccentrici. Chi ama il gin e i cocktail fatti con passione, non potrà non innamorarsi di questo posto.
Gino 12 si trova sui Navigli, più precisamente nell’Alzaia del Naviglio Grande, al numero 12. Quindi, in un’atmosfera già di festa e deliziata dalla vista dei navigli e della Darsena, questo locale spicca fra tutti per bellezza e atmosfera, perché è capace di trasmettere la passione per un alcolico oggi utilizzato moltissimo ma di cui in pochi conoscono la storia e le sfumature. Parliamo di una selezione vastissima, pensata per ogni gusto e preferenza. Nel locale è possibile accomodarsi oppure scegliere di bere al bancone, e si avrà a che fare con baristi e camerieri che amano il proprio lavoro e che hanno studiato tanto per conoscere meglio ciò che servono e fornire ai loro ospiti un’esperienza, più che un semplice cocktail. Ma c’è di più! Gino 12 offre anche un delizioso giardino interno dove è possibile degustare il proprio aperitivo o il dopo cena, per godersi un’uscita romantica con la propria metà oppure un momento di svago e gioia con i propri amici, sotto il cielo di Milano.
Inoltre, questo locale offre anche una ricca cucina milanese e non, rivisitata in chiave moderna. Si chiama Officina 12, ed è la cucina dedicata di Gino 12, naturalmente. La ristorazione qui è alla costante ricerca della massima qualità, del rispetto delle materie prime e della stagionalità degli ingredienti: d’inverno troveremo i piatti della tradizione, dai risotti alle vellutate, e d’estate invece la cucina si sbizzarrisce in piatti anche di mare, di fiume e di lago, senza rinunciare mai all’attenzione per i prodotti locali. E poi ancora, la pasta fatta a mano, la brace sempre accesa, la storia della vecchia Milano che negli anni ha saputo reinventarsi per dare vita a questi locali, moderni e antichi al tempo stesso. Insomma, Gino 12 e l’Officina sono proprio due facce della stessa elegante medaglia, per gli intenditori del gin e gli amanti della buona cucina milanese, è davvero un posto in cui passare una serata deliziosa.
Ultimo ma non ultimo, il dehors con tavolini che s’affaccia direttamente sui navigli. Chi ama cenare circondati da persone sorridenti, ridanciane e spensierate, sicuramente apprezzerà la possibilità di trovarsi direttamente davanti a tutta la movida milanese. Ma, come già detto, anche l’ampia sala interna e il giardinetto sul retro sono luoghi speciali dove passare una serata indimenticabile. Non ve ne pentirete!
© RIPRODUZIONE RISERVATA