L’autentica fiorentina a Milano! Per chi ama la carne e il buon vino

Conoscete già l’Osteria Fiorentina? Un’osteria vicino ai Navigli dove potrete gustarvi un’autentica bistecca alla fiorentina!
L’autentica fiorentina a Milano! Per chi ama la carne e il buon vino.
Conoscete già l’Osteria Fiorentina? Un’osteria vicino ai Navigli dove potrete gustarvi un’autentica bistecca alla fiorentina!
Una fiorentina che si rispetti si mangia solo a Firenze. Eh no! Anche a Milano si può mangiare una fiorentina di tutto rispetto…anzi, LA fiorentina. Esiste un locale dove la carne è di buona compagnia, insieme a un bicchiere di vino rosso e una fiorentina da far venire l’acquolina in bocca. Quindi, per tutti quelli che amano la carne, questo posto fa per voi.
Si chiama Osteria Fiorentina e si trova in Via Tortona 28, proprio dietro la Stazione di Porta Genova. È un posto squisito, sia nel menù che negli arredamenti. Qui troverete muri di mattoni, foto storiche appese alle pareti e un ambiente casereccio, pensato per chi è una buona forchetta e ama anche il personale gioviale e alla mano. Infatti qui il personale è molto simpatica e saprà guidare ogni cliente alla scelta giusta.
Certo è, che il motivo per cui si viene a mangiare all’Osteria Fiorentina è specialmente uno: la fiorentina! Offrono infatti un ricco “menù bistecca” che prevede un antipasto di bruschette fiorentine, con una vera e autentica fiorentina toscana, più un contorno di patate arrosto. Nel menù sono compresi anche due calici di vino, l’acqua e il caffè. Il tutto costa (a persona) 35 euro. È un prezzo più che ragionevole, considerando che la fiorentina è molto pesante e assolutamente preparata come la ricetta originale vuole. L’Osteria Fiorentina offre un menù economico, considerando che siamo sui navigli a Milano e che la loro proposta è di eccelsa qualità.
Attenzione però: il menù bistecca è disponibile solo il lunedì e il giovedì sera. Si tratta quindi di un’offerta limitata, anche perché la richiesta è alta e non sempre è possibile accontentare tutti. È quindi obbligatorio prenotare, così non si corre il rischio di non trovare la propria fiorentina già pregustata, o addirittura di non sedersi nemmeno a tavola.
La cucina offre naturalmente anche altri piatti, tutti originari di Firenze e della toscana. Troviamo primi squisiti, come i rigatoni alla zucca gialla, oppure i pici cacio e pepe. Ma ci sono anche secondi e contorni della tradizione, come il pollo alla cacciatora, le polpette di carne alla fiorentina e il peposo all’Impruneta. Che cosa sia quest’ultimo dovrete scoprirlo voi. E naturalmente i dolci! In alcune occasioni speciali fanno arrivare direttamente dalla Toscana i famosi cantucci con il vinsanto, rinomati biscotti di mandorle da intingere nel loro vino liquoroso. Una delizia irrinunciabile se si mangia all’Osteria Fiorentina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA