I ristoranti che i milanesi hanno scelto per San Valentino: come non farsi trovare impreparati

San Valentino: che passione! Ecco i cinque ristoranti che i milanesi hanno scelto per la serata più romantica dell’anno. Dai un’occhiata a questa lista per non farti trovare impreparato il prossimo anno e stupisci la tua dolce metà con una cena a lume di candela.
I ristoranti che i milanesi hanno scelto per San Valentino: come non farsi trovare impreparati.
San Valentino: che passione! Ecco i cinque ristoranti che i milanesi hanno scelto per la serata più romantica dell’anno. Dai un’occhiata a questa lista per non farti trovare impreparato il prossimo anno e stupisci la tua dolce metà con una cena a lume di candela.
Ci sono persone che a San Valentino hanno già organizzato tutto da settimane, sanno già dove portare andare a mangiare e magari hanno anche già comprato i fiori. E poi ci sono tutti gli altri, che magari avrebbero anche l’idea di uscire a mangiare qualcosa, ma si trovano arenati fra ristoranti senza alcuna vocazione romantica e bettole che si spacciano per ritrovi raffinati. Ecco, per tutti questi, noi scriviamo una veloce guida all’insegna dell’amore. Possiate voi il prossimo anno avere le idee più chiare e scegliere il ristorante migliore per la vostra cena romantica a lume di candela!
El Porteno
I milanesi ne vanno matti, e in realtà piace a tutti gli amanti della carne. È un ristorante argentino fatto di fuoco e passione dove la qualità della carne è eccelsa, buona e gustosa. El Porteno è in realtà una catena quindi ci sono diverse sedi in città: in Corso Sempione, in Darsena, in Viale Elvezia, in Duomo e in Via Melloni. Ciò che rende speciale El Porteno è che ogni sede ha i suoi arredamenti, tutti molto caldi e accoglienti, fatti anche di tende rosse e decorazioni che richiamano all’amore. Un posto che vi stregherà per il suo umore “caliente”!
Sottosotto
Un locale moderno e di design, scelto da chi immagina il proprio San Valentino come un momento dedicato alla raffinatezza. “Sottosotto” è un posto piccolo ma molto intimo, dotato di un’ottima cantina di vini e disposto su due livelli, piano inferiore e superiore (da qui il nome). Il ristorante si trova in zona Paolo Sarpi ed è in verità un’enoteca con cucina, offre i piatti della tradizione italiana rivisitati in chiave moderna ed elegante. È oltretutto un posto amato da chi vuole bere bene e parecchio, perché, oltre alla cantina, anche la lista degli amari è lunga ed entusiasmante.
Il Garghet
Splendido ristorante situato in mezzo al Parco Agricolo di Milano Sud, è un fiore all’occhiello per chi a San Valentino vuole stupire la propria dolce metà. In realtà il Garghet è bello sempre, in inverno gli interni sanno coinvolgere e creare un’atmosfera da mondo incantato, e d’estate il giardino si trasforma in un boschetto magico all’insegna del romanticismo. È un ristorante d’alta classe, offre i piatti tradizionali della cucina milanese ma stupisce i propri clienti con dei fuori menù davvero speciali. Da provare almeno una volta nella vita!
Insieme
Già dal nome s’intende un posto adatto alla compagnia. Un ambiente moderno e ricercato in zona Pagano, curato nei minimi dettagli e molto intimo per le coppie che cercano un po’ di tranquillità. Il ristorante offre dei gustosi piatti fatti da ingredienti delicati e armoniosi, proposte vegetariane e una buona carta dei vini capace di soddisfare tutti. La particolarità di questo locale sono le mensole vicino alle pareti su cui poggiano centinaia di bottiglie di vino, perché creano un ambiente divertente ma anche legato alle tradizioni, elegante ma attuale.
Giacomo Arengario
Non poteva mancare nella nostra lista il ristorante più chic e ambito della città. Questo locale con vista mozzafiato è il dehors del Museo del Novecento e si affaccia sulla bellissima Piazza Duomo: insomma, una veduta mozzafiato per la cena più romantica dell’anno! Il locale è creato quasi tutto in vetro per offrire ai clienti una vista a tutto tondo mentre gustano piatti di carne fresca e specialità milanesi fra art decò e delizie meneghine. Insomma, non si può proprio rinunciare a questa esperienza nella notte che celebra l’amore!

© RIPRODUZIONE RISERVATA