Site icon cagliari.vistanet.it

0-0 tra Empoli e Cagliari: un soporifero scontro salvezza

empoli cagliari

Articolo a cura di Daniel Cadeddu.

Il Cagliari si presenta con una sola variazione nell’undici iniziale rispetto alla gara col Monza, schierando Luvumbo in tandem con Viola dietro l’unica punta Piccoli. Anche la squadra di casa propone solo un cambio, schierando Sambia sulla fascia destra al posto dello squalificato Gyasi.

Nel primo tempo le due compagini si studiano e non si fanno male. Concentrazione e solidità difensiva regnano sovrane e gli unici spunti offensivi li regala Esposito. L’attaccante italiano risulta il più pericoloso in campo, creando di fatto l’unico pericolo per la retroguardia rossoblù. Le due formazioni gestiscono con ordinaria amministrazione le trame di gioco, senza mai affondare il colpo e chiudendo la prima frazione di gioco sul risultato di 0-0.

Il secondo tempo non cambia canovaccio e la gara rimane bloccata e poco emozionante. Viola regala l’unico sussulto per i sardi al minuto 48, con una punizione che sfiora l’incrocio dei pali. La squadra di D’Aversa si mostra più viva e sfiora la rete, sempre su punizione, con Sambia al sessantesimo e col tiro ravvicinato di Esposito, su cui si fa trovare preparato Caprile, quattro minuti dopo. Il portiere rossoblù dovrà compiere gli straordinari su Colombo al minuto 78, salvando nuovamente il risultato. Da lì in poi la partita non concederà altre opportunità e si concluderà definitivamente in parità.

Il Cagliari guadagna un altro punto importantissimo nel suo cammino verso la salvezza. Rimane il rammarico per non aver mai provato a vincere concretamente e a staccarsi definitivamente da una delle dirette concorrenti.

Exit mobile version