Site icon cagliari.vistanet.it

In 5 giorni entrano al rifugio 24 cani, di cui 18 cuccioli: emergenza abbandoni a Olbia

“Follia pura, solo oggi al rifugio sono entrati 18 cuccioli. In 5 giorni 24 cani. Non aggiungo altro, perchè tanto non servirebbe a niente”, questo il commento disperato di Cosetta Prontu, responsabile del rifugio I Fratelli Minori.

Qualche giorno fa sono arrivati nella struttura di Olbia 11 cuccioli di circa 50 giorni, con una storia molto triste e particolare. “Provate ad immaginare cosa possa servire per fare crescere 11 cuccioli in cibo, vaccini, sverminanti e forza lavoro. Non è semplice e tutto questo succede perchè non si sterilizza e si ha poi la presunzione che qualcuno (NOI) debba sempre intervenire ed aiutare”, dice giustamente distrutta nel morale Prontu.

Poi è la volta degli altri 7 di circa dieci giorni, abbandonati in una piazzola di sosta. Ci vuole tanto coraggio, in una mattina di pioggia ghiacciata di quella che ti entra nelle ossa, per un essere umano, evidentemente senza anima, strappare delle creature alla mamma, appena nati per buttarli in mezzo al nulla dentro a una nuda cassetta di plastica.

“Di parole ce ne sarebbero troppe e forse nemmeno capirebbe tutto il male arrecato con il suo gesto incivile. Siamo veramente amareggiati, nonostante le campagne di sterilizzazione gratuita rivolta alle cagnoline da lavoro, nonostante l’aiuto che offriamo sempre, chi se ne frega della vita non cambierà mai.
Vanno allattati ed accuditi. Oggi sono stati portati da una nostra balia, quante notti in bianco, quanti sacrifici e soprattutto quanto dolore per colpa di un essere schifoso. Chiediamo aiuto per l’acquisto di traverse monouso e sverminanti. Grazie a chi ci sosterrà”.

Contatti 3334312878 – lidaolbia@tiscali.it
Estremi per donazione http://www.lidasezolbia.it/donazioni/
Per spedizione aiuti
LIDA Sez. Olbia – rifugio I Fratelli Minori
via Dei Cestai – 07026 Olbia (SS)
Codice Fiscale 5×1000 01976050904

 

Exit mobile version