Site icon cagliari.vistanet.it

Piazza San Domenico, Villanova: stop ai tavolini all’aperto per 1 anno e mezzo, è polemica

“La comunicazione che aspettavamo è arrivata e abbiamo prontamente ritirato i tavolini esterni. Stamattina, oggi pomeriggio, stasera, e nei giorni a seguire, ci troverete al bancone, sorridenti e operativi. Fa pure un po’ freschino e tutto sommato accomodarsi all’interno farà anche piacere, soprattutto perché ne stiamo approfittando per ritrovare uno spazio diverso da quello a cui ci siamo abituati negli ultimi anni ma che crediamo abbia sempre regalato belle emozioni. Ci saranno novità per cui seguiteci qui e nel mentre: ci vediamo al Bar!”.

Bar Florio

Questo quanto scrivono dal bar Florio, che insieme a Ninnos è uno dei locali interessati dal divieto imposto dal Comune di posizionare all’esterno i tavolini per i clienti. Oppure 25 euro di multa. I proprietari non ci stanno e dichiarano “guerra” preparandosi per il ricorso al Tar.

Bar Ninnos

La sospensione della concessione del suolo pubblico è arrivata a causa di due sanzioni ricevute nel corso dell’anno per la musica che, proveniente dall’interno dei locali, si sentirebbe anche fuori, da chi è seduto appunto nei tavolini. Insomma, la polemica è scoppiata all’istante, sia perchè tutti e due i bar sono molto frequentati e conosciuti ma soprattutto perchè la sanzione pare, alla maggior parte dei cagliaritani, veramente eccessiva, considerato che non viene applicata uniformemente in tutta la città.

 

Exit mobile version