Quartu, investe una donna sulle strisce: positivo all’alcoltest
La donna, investita in viale Colombo, è al Brotzu in prognosi riservata
Ieri sera a Quartu Sant’Elena, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della locale Compagnia hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cagliari, per investimento di pedone e guida in stato di ebbrezza alcolica, un 78enne, pensionato, originario della provincia di Nuoro ma residente a Quartu.
A bordo della propria Mercedes classe A , l’anziano ha investito sulle strisce pedonali una cinquantasettenne, vedova, disoccupata del luogo.
L’evento è occorso in viale Colombo all’altezza del civico 288. La donna è stata trasportata da un’ambulanza del 118 in codice rosso presso il Pronto soccorso dell’Ospedale Brotzu di Cagliari, dove tuttora rimane in prognosi riservata, non in pericolo di vita.
A seguito di immediato test alcolemico, eseguito dai carabinieri stessi, l’investitore è risultato positivo, evidenziando un tasso di 1,73 grammi per litro, pari ad oltre il triplo della dose massima consentita. La patente di guida gli è stata ritirata e l’autovettura è stata sottoposta a sequestro amministrativo, affidata in custodia giudiziale allo stesso proprietario.
© RIPRODUZIONE RISERVATA