Site icon cagliari.vistanet.it

Le hanno dato una picconata in testa e l’hanno lasciata morire: ma Amelia è stata salvata

Il giorno prima di Ferragosto: una chiamata urgente arriva al rifugio di Olbia I Fratelli Minori per segnalare, all’interno di un cortile privato in cui era stata ospitata, la presenza di una cagnetta con una profonda ferita in testa. Disidratata, terrorizzata, il taglio pieno di bigattini, probabilmente inferto con un piccone, secondo il veterinario che l’ha prontamente soccorsa.

Amelia ha trascorso i giorni successivi al suo recupero in clinica dov’è stata curata. La povera creatura era inizialmente diffidente, impaurita, giustamente arrabbiata con gli esseri umani. Con una ferita nel cuore terribilmente più grave di quella nella sua testa.

Nel corso dei giorni Amelia ha cominciato a fiorire: “Ha iniziato ad interagire sempre di più con noi, forse sta realizzando che non tutti gli uomini sono cattivi”, scrivono le volontarie che si stanno occupando delle sue cure e della sua anima sofferente.

“Dobbiamo ancora lavorare molto sul suo stato emotivo, ci vuole tanta pazienza. Ecco, lei è una di quelle creature che difficilmente dimenticherà il male subito. Non conosceremo mai il suo passato, mentre lei lo conserverà per sempre nel cuore”.

Contatti 3334312878 – lidaolbia@tiscali.it

Estremi per donazione http://www.lidasezolbia.it/donazioni/ Per spedizione aiuti LIDA Sez. Olbia – rifugio I Fratelli Minori via Dei Cestai – 07026 Olbia (SS) Codice Fiscale 5×1000 01976050904

Exit mobile version