Site icon cagliari.vistanet.it

Mommotti, quel che resta di un cane: vecchio e malato, il nonnino finalmente è al sicuro

cane malato

Da oggi Mommotti per la prima volta in vita sua riceverà amore e sicurezza. Adesso si trova infatti ospite del rifugio Amici del Branco di Quartucciu e fa ad honorem parte della “Crew degli stortini”, la truppa di animali disabili, anziani e malati di cui si prendono cura i volontari responsabili della struttura gioiello dell’hinterland cagliaritano.

“Mommotti è stato recuperato sul ciglio della SS 131 da delle ragazze che pensavano fosse una cornacchia ma poi guardando bene hanno capito che era un cane e si sono fermate a recuperarlo”, scrive Silvia Troncia, proprietaria del rifugio.

“Questo è quello che rimane di un cane vecchio e malato, forse abbandonato o forse perso, sta di fatto che le sue condizioni fisiche non si sono create dall’oggi al domani e si capisce benissimo che non ha mai visto un veterinario o delle cure. A partire dalle unghie lunghissime tutte arrotolate su se stesse, alla rogna, è positivo alla leishmania e ovviamente magrissimo. Vorremo capire di più sulla sua storia, ma per ora ci limitiamo a curarlo e rimetterlo in sesto”.

“Per tutte le info e per chi ci volesse dare una mano, scriveteci su whatsapp 3408430952”

Exit mobile version