Site icon cagliari.vistanet.it

Capitano è salvo: cucciolo di volpe orfanello, neanche 30 giorni di vita

volpe

Sarebbe morto se non fosse stato recuperato in tempo: il cucciolo di volpe, neanche 30 giorni di vita, è stato trovato rannicchiato in mezzo agli arbusti in campagna. Era solo, disidratato, denutrito, pieno di parassiti e con evidenti segni di morsi. Della sua mamma nessuna traccia: si può solo ipotizzare che la famigliola sia stata aggredita da qualche animale e che il piccolo sia riuscito a mettersi in salvo o che l’abbia nascosto la sua mamma che, però non è più tornata. Ma sappiamo bene che una ragione in natura esiste sempre e non dobbiamo essere noi umani a trovarla per forza.

Possiamo solo dire che, per fortuna adesso il cucciolo si trova ricoverato alla Clinica Veterinaria Duemari di Oristano, accudito dalla dottoressa Monica Pais, già salvatrice di Rosa Fumetta e di Metà, altre due volpi dal passato sfortunato. Arrivato ieri in clinica verrà presto sottoposto a tutti gli esami necessari per capire se le sue condizioni di salute siano buone o meno. Capitano, così è stato chiamato dalla dottoressa Pais, mangia con appetito e ama dormicchiare sopra al suo grosso leone in peluche che chissà, forse gli ricorda la sua mamma e il calore di cui ha bisogno.

Vogliamo ricordare che, in caso di ritrovamento o avvistamento di animale selvatico ferito o in difficoltà, è necessario effettuare una segnalazione alla Forestale.

Exit mobile version