Site icon cagliari.vistanet.it

Cresciuta con una catena ormai penetrata dentro i muscoli, sotto la pelle: la storia di Collarina

cane

È arrivata poco fa al rifugio I Fratelli Minori di Olbia l’11 aprile, recuperata a Porto Rotondo. All’inizio sembrava avesse “solo” una catena avvolta a doppio giro al collo e conficcata nel collo. Durante i controlli e l’operazione per la rimozione, una scoperta ancora più atroce: la catena era penetrata nei muscoli e nella pelle e lei è cresciuta così, con un corpo estraneo all’interno, avvolto attorno al collo parte integrante ormai della carne.

“L’intervento è stato molto complicato in quanto la piccola è cresciuta incorporando pian piano la catena fra muscoli e pelle, una situazione inimmaginabile e mai vista prima. Incredibile pensare come sia sopravvissuta a tutto questo”, scrive Cosetta Prontu, responsabile della struttura di Olbia.

Nonostante l’atroce sofferenza con cui la cagnetta è cresciuta e viveva costantemente, Collarina, com’è stata chiamata dalle volontarie, è dolcissima e molto buona e tranquilla: si fa curare e si è completamente affidata alle sue salvatrici. “Ringraziamo chi ci aiuterà a sostenere i costi per ricovero, intervento e cure”, concludono le volontarie.

E noi ci accodiamo al loro appello perchè prendersi cura di animali così maltrattati, brutalizzati, abbandonati è un lavoro durissimo, e non solo per una questione economica ma anche e soprattutto emotiva. Ricordiamo inoltre che l’impegno dei volontari non riguarda “solo” il salvataggio e l’accudimento di cani e gatti ma la cura di tutto il territorio.

Contatti 3334312878 – lidaolbia@tiscali.it
Estremi per donazione http://www.lidasezolbia.it/donazioni/
Per spedizione aiuti
LIDA Sez. Olbia – rifugio I Fratelli Minori
Località Colcò n. 13 – 07026 Olbia (SS)
Codice Fiscale 5×1000 01976050904

Exit mobile version