Site icon cagliari.vistanet.it

Abbandonato nell’area cani di Sestu: per lui si cerca una nuova casa

Con che cuore, ci si chiede, si possono realizzare simili azioni? Una spiegazione, sempre se ci fosse, non siamo ancora riusciti a trovarla, nonostante per anni ci occupiamo di raccontarvi e mettervi al corrente della situazione abbandoni e randagismo in Sardegna. Meno che mai di sicuro sono riuscite a capirlo le volontarie che tutti i giorni si occupano di salvare queste povere creature maltrattate.

La storia di oggi riguarda proprio una di loro: è la storia di un cane che è stato abbandonato all’interno di un’area dedicata ai quattro zampe a Sestu, vicino alla ex SS 131. Chiuso in un’area pubblica tutta la notte, la mattina le volontarie del rifugio Amico Mio che si trova in zona, sono andate a recuperarlo. “Lo abbiamo dovuto prendere noi volontari a casa, perché secondo le istituzioni presenti sul posto, il cane non rappresenta un pericolo (accanto a una strada statale a scorrimento veloce) e sono autorizzati a recuperare solo cani in grave condizioni o non autosufficienti”, ci raccontano.

Si tratta di un maschietto adulto, molto docile e socievole, non ha microchip. Ha sui 5-6 anni, taglia piccola. Se qualcuno lo riconoscesse o volesse adottarlo, ecco tutte le info utili: sms al 3385487889 o www.associazioneamicomio.it

 

Exit mobile version