Site icon cagliari.vistanet.it

Intera cucciolata abbandonata con gastroenterite a Quartu: 5 cuccioli lottano per sopravvivere

cuccioli

Un’altra estate da incubo: decine e decine di abbandoni. E come al solito chi si addossa le terribili e dure incombenze delle cure mediche, visite veterinarie, accudimento quotidiano di centinaia e centinaia di cani nati a causa di politiche completamente errate di gestione del randagismo sono le volontarie dei vari rifugi e canili della nostra Isola.

Ecco 5 cuccioli, anche loro l’ennesimo frutto di sterilizzazioni mancate, buttati in campagna come immondizia, che lottano per combattere contro la gastroenterite. Nino, Niko, Nala, Nicole, Nemo sono stati salvati dalle volontarie della Bau Club Onlus: gravi per la gastroenterite virale che con il caldo torrido puntualmente ricompare, per fortuna adesso stanno decisamente meglio. Per il piccolo Niko la malattia è durata più del previsto ma negli ultimi giorni il cucciolo si è miracolosamente ripreso.

I piccolini, tre maschietti e due femminucce, sono taglia piccola e ora sono pronti per trovare una vera famiglia. E se non avete la possibilità di adottare, potete ugualmente dare il vostro aiuto e sostegno in tanti modi: condividendo gli appelli, donando cibo, coperte, lenzuola, tappeti, traversine e tanto altro materiale utile per facilitare il duro impegno quotidiano delle volontarie.

Per info: 3283661490, Canile sanitario di Villacidro, Bau Club Onlus.

 

 

 

Exit mobile version