Site icon cagliari.vistanet.it

I 5 fratellini: strappati alla loro mamma e abbandonati vicino Quartu Sant’Elena

cani

Guardate questi occhi: sono quelli di 5 fratellini abbandonati. Guardate bene questi sguardi e pensate che, molto probabilmente, questi cuccioli saranno destinati a passare il resto della loro vita chiusi in un canile. Perché qualcuno non ha sterilizzato la loro mamma e perché quel qualcuno li ha presi e li ha brutalmente abbandonati, in balia del caldo torrido e della solitudine.

I cuccioli ora si trovano al sicuro, al canile di Quartu Sant’Elena, Tana di Bau. La situazione delle strutture, sia pubbliche che private, della Sardegna, è allo sfacelo. Abbandoni su abbandoni, decine e decine di cagne lasciate figliare i cui cuccioli vengono strappati alle loro cure e brutalmente abbandonati.

Ogni giorno le volontarie di canili e rifugi sardi si ritrovano a fare i conti con centinaia di cani malati, anziani, cani che passeranno il resto della loro vita nelle strutture e lì invecchieranno senza mai aver conosciuto l’amore e il calore di una vera famiglia. Aggiungete a tutto ciò le decine di cuccioli che vengono abbandonati: la situazione è, un po’ dappertutto, veramente esplosiva.

Medicine da acquistare (i farmaci veterinari costano tantissimo, ndr), cibi diversificati da somministrare, caldo torrido da combattere: tutti i giorni, 24 ore su 24, senza ferie, festività, riposo. C’è chi ancora dice che la sterilizzazione sia contro natura: ecco, vi sfidiamo a trascorrere anche un solo giorno “da volontari”. Poi vediamo se avete cambiato idea.

I cuccioli in foto e tantissimi altri cani, giovani, adulti e anziani, aspettano una famiglia. Se non potete dargliela aiutateli anche solo condividendo i loro appelli: anche un solo clic potrebbe far arrivare uno di loro nella bacheca giusta.

Per info 3283661490.

Exit mobile version