Site icon cagliari.vistanet.it

Metodo Beamed: 16 chili in meno sulla bilancia e tanta salute in più. La storia di Valentina

team Beamed

C’è chi ha bisogno di dimagrire, chi desidera prevenire e contrastare l’avanzamento dell’età, chi si vuole rimettere in sesto dopo un periodo di stress e poca cura di sé, chi invece necessita di essere accompagnato nella cura della propria persona durante la malattia oncologica: all’ambulatorio medico Beamed a Cagliari i segni dell’invecchiamento, gli inestetismi della pelle e del corpo, le piccole e fastidiose imperfezioni possono essere corrette con interventi non chirurgici, non invasivi ed altamente efficaci.

Valentina, professionista cagliaritana di 38 anni, ha deciso poco più di un anno fa, di ritagliarsi un po’ di tempo per prendersi cura di sè. Guidata dalle testimonianze di due amiche, ha deciso di intraprendere il percorso dimagrante metodo Beamed con un obiettivo: perdere peso e imparare a fare suo uno stile di vita sano e rispettoso delle necessità del proprio corpo.

Carbossiterapia e mesoterapia. Indispensabili per rassodare la pelle, diminuire le aree adipose e dare maggiore elasticità

Il primo approccio con gli specialisti del centro è avvenuto durante la consulenza di orientamento gratuita: si tratta del colloquio iniziale con le specialist per guidare ogni paziente e in questo caso Valentina, verso gli obiettivi e le tempistiche della sua remise en forme. “Insieme alla dottoressa Valeria Sulis – ci racconta – abbiamo delineato aspettative e traguardi raggiungibili stilando un piano di appuntamenti con gli specialisti inerenti al mio percorso”.

Valentina necessitava di seguire un iter che unisse nutrizione, seguita dalla dottoressa Fabiana Mulleri (nel suo caso una dieta ipocalorica) e trattamenti di medicina estetica e di estetica avanzata per potenziare, insieme, il risultato finale. “I primi mesi li abbiamo dedicati alla dieta. Ho imparato come mangiare nel modo e nel tanto giusto per il mio fabbisogno. Certo, è stato impegnativo ma lo stavo e lo sto facendo per me stessa e piano piano è passato dall’essere un impegno a un’abitudine!”.

In seguito è stato inserito il trattamento di medicina estetica di crioliposcultura (rimodellamento corporeo che si attua sfruttando il processo di raffreddamento delle cellule adipose), associato ai massaggi linfodrenanti con metodo Renata França (che si basa su manovre e pressioni esclusive e decise che permettono risultati immediati).

“Dopo un anno di percorso con le dottoresse Mulleri e Sulis, i risultati sono sorprendenti! Ho perso 16 chili che sì, sono tanti, ma sono solo un numero sulla bilancia. Perché quello che ho guadagnato è molto di più: si chiama benessere esteriore ma soprattutto interiore, si chiama salute”. E no, non c’è niente di più importante per noi stessi.

Da Beamed, oltre al percorso dimagrante, sono attivi diversi “iter della salute” che il team di professionisti dell’ambulatorio porta avanti per accompagnare il paziente e guidarlo nel miglioramento della sua condizione psicofisica.

Percorso Pro Age

Ideale per chi desidera prevenire e contrastare il fisiologico processo di invecchiamento usufruendo della combinazione di Tecniche e Soluzioni all’avanguardia. Secondo la visione Beamed il vero anti-aging parte dall’interno nel nostro corpo. Per questo motivo, se il paziente lo vuole, può usufruire di tutti gli altri servizi per la cura dell’alimentazione, di personal trainer, make up e mental care.

Filler Labbra

Percorso Restart

Essenziale per chi è in stand-by da troppo tempo o per chi non ha ancora deciso dove indirizzare il proprio cammino per la cura di se stesso, il trattamento Restart è un’opportunità per dare un nuovo inizio positivo al proprio stile di vita. Guidati dagli specialisti di Beamed, si può trovare la giusta soluzione e combinazione di nuove attività valide per riattivare il proprio benessere.

Massaggio fisioterapico: può essere utilizzato preventivamente oppure come cura per diverse problematiche, ad ogni età

Percorso BePositive

Unicum in Sardegna, presente solo all’ambulatorio medico Beamed, il percorso Bepositive è un progetto pensato per tutti ma in modo speciale vuole offrire una rete di sostegno per coloro che sono sottoposti a cure oncologiche.

Beamed nasce dall’idea di Maria Valeria Sulis, medico chirurgo e ora responsabile dell’Area Medica, di dare la possibilità di ricevere cure e trattamenti altamente specializzati ed integrati in grado di migliorare lo stato di salute e benessere generale del paziente. Diverse professionalità dell’ambito medico, estetico e sportivo, riunite in un unico ambulatorio, garantiscono una totale presa in carico attraverso percorsi salute con i trattamenti benessere, medicina estetica e antiage.

Dalla nutrizionista alla fisioterapista oncologica, dal chirurgo plastico al fisioterapista “classico”, dallo yoga all’estetica: in un unico ambulatorio medico diverse professionalità lavorano in totale sinergia per la salute e il benessere di corpo e mente.

SmoothGlo, trattamento innovativo per rendere la pelle più piena, luminosa e soda

 

Exit mobile version