Site icon cagliari.vistanet.it

Il Cagliari vince a Bergamo: Pereiro consegna la vittoria ai rossoblù

Primo tempo. Il Cagliari gioca uomo su uomo, ma l’Atalanta ha la pazienza di aspettare. In sottofondo, la carica del tifo rossoblu. Lungo possesso palla dei padroni di casa, ma i sardi non concedono varchi. Primi 20’ di gioco la forte pressione dei padroni di casa costringe il Cagliari al fraseggio. Mezz’ora di gioco e sono tre le occasioni pericolose create dai bergamaschi, il Cagliari, invece, non è ancora riuscita a far realmente paura agli avversari. Il direttore di gara non concede minuti di recupero, a Bergamo il primo tempo finisce 0-0.

Secondo tempo. Cinque minuti di gioco e Pereiro sblocca la partita portando in vantaggio i rossoblù. Dubbi sul gol, ma il Var conferma. Neanche il tempo di esultare che Pererio torna all’attacco, ma viene buttato giù violentemente da Musso che viene prontamente espulso. Bergamaschi in dieci. Gara in salita per l’Atalanta, Gasperini si gioca i primi cambi. Giallo per Deiola che diffidato salterà il prossimo turno. Pareggiano i padroni di casa al 64’ con Palomino. Cragno dice no a Zapata, ama Palomino è pronto e a porta vuota sigla il gol dell’1-1. Ottimo assist di Bellanova per Pereiro, che porta con il suo sinistro in vantaggio i rossoblù. Match che esplode in questo secondo tempo sotto il cielo di Bergamo. Il Cagliari è carico, l’Atalanta prova a reagire, ma i sardi sono determinati. Prontera concede 8’ minuti di recupero. Finisce con la vittoria del Cagliari la gara contro l’Atalanta a Bergamo.

 

ATALANTA (4-2-3-1): Musso; Zappacosta, Palomino, Djimsiti, Pezzella (46’ Maehle); Koopmeiners, Freuler; Pessina (58’ Boga), Pasalic, Malinovskyi; Muriel (58’ Zapata- 71’ Mihaila). A disposizione: Rossi, Sportiello, Toloi, Maehle, Boga, De Roon, Mihaila, Demiral, Hateboer, Scalvini, Zapata. All. Gasperini.

CAGLIARI (3-5-1-1): Cragno; Goldaniga, Lovato, Obert (87’ Obert); Bellanova (87’ Ceppitelli), Deiola (90’ Kourfalidis), Grassi, Dalbert (77’ Baselli), Lykogiannis; Marin; Pereiro. A disposizione: Aresti, Radunovic, Carboni, Ceppitelli, Iovu, Baselli, Kourfalidis, Desogus, Gagliano, Luvumbo. All. Mazzarri.

Arbitro: Alessandro Prontera

Marcatori: Pereiro 50’-68’, Palomino 64’,

Ammoniti: Dalbert, Grassi, Zappacosta, Deiola, Cragno, Goldaniga

Espulsi: Musso

 

Exit mobile version