Site icon cagliari.vistanet.it

Cagliari, ultima corsa al Mercato di San Benedetto prima di Natale: tanta gente in coda per carne e pesce per il cenone

Ultime ore prenatalizie e ovviamente ultimi giri di corsa per gli acquisti culinari al Mercato Civico di San Benedetto.

Cagliaritani a caccia di carne e pesce all’ultimo minuto. Del resto, le tradizioni si rispettano e il cenone della Vigilia del 24 si passa rigorosamente in famiglia. Così, c’è chi sta ai fornelli e chi, la mattina, va all’acquisto di costolette o pesce di qualità.

“A casa ritornano i miei figli, gli voglio far trovare un bel cenone stasera. E ora mi faccio qualche acquisto”, il commento della signora Teresa P., in coda ai box del mercato cagliaritano, insieme a tanti altri in questa mattina della Vigilia.

Non solo carne e pesce. Gli antipasti, tra salumi e formaggi, si vendono come il pane, ma anche i primi piacciono, eccome. Pasta fresca e ravioli in pole position per chi al cenone non vuole farsi mancare niente. Poi, ovviamente la verdura fresca e la frutta di stagione, insieme a quella secca, ideale da sgranocchiare durante l’attesa della mezzanotte e di Babbo Natale.

Prezzi? “Più o meno gli stessi di ogni anno. – il commento di Paolo da Cagliari – Certo, qualcosa è rincarato, ma è normale in questo periodo e oggi, soprattutto”.

Le ultime ore prenatalizie volano via frenetiche, ma in generale i cagliaritani vogliono rispettare la tradizione e il cenone lo si fa in famiglia. “A Capodanno? Quello si passa, forse, fuori casa o in un locale. È un’altra cosa”.

Exit mobile version