Site icon cagliari.vistanet.it

Si accende il Natale a Cagliari, Santa Claus in Vespa e tutti al Bastione a pattinare: oggi la “nevicata” al villaggio

pattinaggio-bastione-cagliari-natale

Ultimi giorni prima di Natale. A Cagliari si accende la magia della festa, con un ricco programma che porterà la città alle giornate più belle dell’anno, per tanti, e sino alle ultime ore del 2021.

Festa in girlo per le strade e per diversi quartieri, non solo quelli centrali ma anche quelli un poco periferici, come Is Mirrionis. Da oggi, mercoledì 22 dicembre, alle 17 i “Cantos de Nadale”, dalla via San Benedetto, via Dante, via Tola, via Paoli e piazza Garibaldi. Domani, alla stessa ora, ecco “Disney Christmas Parade” nella piazza del Carmine e la mattina del 24 dicembre, vigilia di Natale, ecco la banda natalizia tra il mercato di San Benedetto e strade limitrofe.

Babbo Natale torna in Vespa. Come nello scorso weekend, anche giovedì 23 e venerdì 24 dicembre Santa Claus di rosso vestito ritorna a bordo della due ruote, con il “Vespa Club Cagliari Karalis”. L’appuntamento è per le 15.30 il 23 dicembre e alle 10 il 24, di fronte alle scalinate di Bonaria.

La musica suona alta a Natale e protagonista è la via Is Mirronis. Dalle 17.30 alle 20.30 di martedì 28 dicembre ecco il suono dei dj con Musica sulle Ruote. A bordo dell’Ape Calessino un percorso itinerante, per le vie della città, sulle note della festa e tra racconti sulla storia della città. Sempre martedì le mascotte e le sculture di palloncini sono pronte ad animare il clima natalizio, con la musica sarda dell’associazione Symponia e diversi concerti. Animazione che coinvolge Is Mirrionis e pronta ad entrare al mercato di via Quirra.

Il Natale si accende anche al Bastione. Inaugurato il villaggio, con la nevicata pronta a essere “sparata” staser alle 18.00. Casette presenti sino al 7 gennaio, operative a Natale e Capodanno. Sempre al Bastione la pista di pattinaggio sul ghiaccio per adulti e bambini. “Iniziative per tutti i gusti, abbiamo offerto a tutti l’idea di un Natale sereno, sia per le famiglie sia per i commercianti.

Exit mobile version