Site icon cagliari.vistanet.it

Al Franchi manca una squadra: il Cagliari. La Fiorentina vince 3-0

Partenza con i migliori presupposti per gli ospiti  che giocano  bene solo i primi 10’, spegnendosi poi per il resto del match e regalando la vittoria a una Fiorentina affamata di goal. A Firenze  finisce 3-0. Per gli uomini di Mazzarri il percorso è ogni giorno più tortuoso. Mercoledì ospiteranno in casa la Roma.

Primo tempo. Saponara non perde tempo a impegna subito Cragno, conquistando il primo calcio d’angolo della partita. A 2’  Nandez prova dalla distanza, ma viene intercettato e palla facile per Terracciano. Il Cagliari ha iniziato bene. Nandez serve Joao Pedro, che non filtra bene e in posizione di fuorigioco manda a lato.

Occasione sfumata per i Viola: al 9’ Bonaventura serve Gonzales che manda sul palo. Si ferma il match al 13’, il pensiero è per Davide Astori: un lungo applauso abbraccia indistintamente i colori delle due compagini. La Fiorentina cerca il gol: Torreira impegna Cragno ma nulla di fatto. Rigore per i padroni di casa: braccio alto nella mischia didi Keita che guadagna anche  un giallo. Vantaggio dei Viola al 21’ con Biraghi. Sinistro rasoterra e angolato.
Primo cambio obbligato per Mazzarri: Bellanova entra al posto di Caceres infortunato. Rischia ancora il Cagliari, al 32’ Gonzales perde un’ottima occasione da gol. Nulla da fare: i sardi soffrono l’attacco viola. Destro a giro di Saponara che finisce sul palo. Pressano i padroni di casa. Raddoppio della Fiorentina al 42’: difesa rossoblù assente e Gonzales da solo davanti a Cragno non sbaglia. Due i minuti di recupero concessi dal direttore di gara. Il Cagliari ha bisogno della pausa per schiarirsi le idee e provare a ribaltare la partita.
Secondo tempo. Nessun cambio nelle compagini. Pochi minuti di gioco e al 49’ la Fiorentina cala il tris: Vlahovic ottimo sinistro che supera la barriera. Occasione sempre per i Viola un munito dopo. Prova a rivoluzionare tutto e a cambiare il risultato. Dentro Grassi, Pereiro e Pavoletti per Zappa, Deiola e Keità. La Fiorentina gioca con leggerezza, Italiano manda dentro Terzic per Biraghi e Castrovillari per Maleh. I sardi perdono anche Nandez, forse un problema muscolare lo costringe a lasciare il campo. Al suo posto Obert. Applausi per Saponara, migliore in campo nei primi 45’. Al suo posto Callejon.  Mazzarri sembra rassegnato, ribaltare ora il match sembra impossibile. Altri due cambi per Italiano: Amrabat per Torreira e Duncan per Bonaventura. Tre i minuti di recupero.

Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Venuti, Milenkovic, Quarta, Biraghi (68’ Terzic) ; Bonaventura (82’ Duncan), Maleh (68’ Castrovilli), Torreira (82’ Amrabat); Saponara (74’ Callejon), Vlahovic, Nico Gonzalez. All.: Italiano.