Site icon cagliari.vistanet.it

Da oggi obbligo di green pass per i bar: ma a Cagliari i tavolini all’aperto accontentano tanti

Da oggi scatta l’obbligo di green pass per la colazione, il caffè o l’aperitivo al bar. Da questa mattina infatti ha preso il via la certificazione verde, sempre più necessaria per molteplici servizi.

E allora a Cagliari gli operatori si sono organizzati per gli opportuni controlli. Eppure, sono tanti a non avere chiesto il green pass. Il motivo? Semplice, avere a disposizione tavolini e spazi all’aperto. Tra i bar del centro allora sembra essere cambiato poco o nulla. E nulla c’entra essere o non essere d’accordo con le nuove disposizioni. A Cagliari infatti le lunghe giornate estive fanno sì che la gente si goda il caffè o l’aperitivo all’aperto, dove, secondo decreto, non è obbligatoria la certificazione verde.

Nulla quaestio nemmeno per i più “frettolosi”, che hanno fatto colazione al bancone prima di andare al lavoro: neanche per loro infatti nessun obbligo di passaporto green.

«È solo una questione di organizzazione” – spiegano baristi e operatori -. Il clima estivo di Cagliari, che dura sino a ottobre, e avere a disposizione tavolini all’aperto può davvero essere utile. Bisogna vedere in inverno».

Exit mobile version