Site icon cagliari.vistanet.it

“Notti colorate” e “Shopping sotto le stelle”: l’estate cagliaritana pronta a vivere di nuovo

Via Manno durante Notti colorate (foto CagliariAPP)

Immagine di repertorio. Via Manno durante Notti colorate (foto CagliariAPP)

Spettacoli, musica, intrattenimento e non solo, il tutto unito sotto il comune denominatore dello shopping che animerà l’edizione 2021 di “Notti colorate”, pronta ad andare in scena insieme a “Shopping sotto le stelle”. L’iniziativa, che ha vissuto una sorta di preview nella giornata di giovedì 1 luglio 2021, è stata presentata oggi, venerdì 2 luglio 2021 in Piazza Costituzione dall’Assessore alle Attività Produttive e Turismo del Comune di Cagliari, Alessandro Sorgia.

Accanto al rappresentante dell’amministrazione cittadina, oltre ai componenti delle varie associazioni che hanno partecipato alla realizzazione dell’evento, anche Stefano Rolla, presidente di “Strada Facendo”. L’obiettivo dell’iniziativa è quello di animare le vie dello shopping cagliaritano per rendere più piacevoli gli acquisti e, in questo modo, portare una boccata d’ossigeno alle attività commerciali che sono state colpite, così come altre realtà, dalla pandemia.

“Soprattutto in questo momento storico – la conferma di Alessandro Sorgia – abbiamo voluto stare accanto ai commercianti con un programma ricco di iniziative che coincide con il periodo dei saldi. Lo abbiamo fatto con la convinzione e con la speranza che i nostri concittadini e chi visita la città, possa acquistare e dare un po’ di respiro ai commercianti di Cagliari”.

Dopo la prima giornata in Piazza del Carmine giovedì 1 luglio 2021, si andrà avanti ogni giovedì fino al 16 settembre 2021, con un programma ricco e articolato, gestito grazie alla regia di Il Crogiolo, Palazzo d’Inverno, FPJ e Sardinia Magic Experience. I vari appuntamenti sono disponibili sul sito www.levasche.it, appositamente realizzato dagli organizzatori e chiamato così in una sorta di amarcord per i vecchi tempi in cui uno dei momenti della giornata più attesi da giovani e meno giovani della città, era quello di andare a fare una “vasca” nelle vie dello shopping, Manno e Garibaldi. “Siamo molto contenti – ha aggiunto Stefano Rolla – di poter dare vita a questa edizione di Notti Colorate perché riprendiamo un po’ a respirare dopo la pandemia. E siamo felici di poter avere a disposizione il nuovo sito che per ora è concentrato su via Manno e via Garibaldi ma che presto diventerà il punto di riferimento di tutto il centro storico di Cagliari”.

E ad accendere ulteriormente le notti cagliaritane sarà l’iniziativa “Shopping sotto le stelle” che, a partire da sabato 3 luglio 2021, porterà all’apertura dei negozi oltre la mezzanotte. Gli appuntamenti andranno avanti fino al 12 agosto 2021 ma gli organizzatori sono già al lavoro per una proroga della manifestazione.

Exit mobile version