Site icon cagliari.vistanet.it

Buttati come immondizia, appena nati a Nuoro: per gli 8 cuccioli si cercano con urgenza balie per allattamento

La richiesta oggi arriva dalle volontarie del gruppo Orazio del Monte di Nuoro ma riassume il pensiero di tutti i volontari dell’Isola. Sterilizzare, sterilizzare, sterilizzare. Per iniziare una campagna contro randagismo e abbandoni è uno dei primi passi imprescindibili.

E in Sardegna lo si vede ogni santo giorno: oggi 8 cuccioli appena nati sono stati recuperati dalle volontarie nuoresi, buttati dentro a una scatola di cartone, strappati alla propria mamma appena venuti al mondo. Dov’è qui l’inciviltà, nella sterilizzazione, come tanti credono, o nel condannare a morte certa delle creature indifese e innocenti?

“Solo negli ultimi 18 giorni abbiamo ricevuto richiesta di aiuto per 16 cucciolate di cani e gatti da allattare, tutte buttate via come spazzatura in sacchi di vario genere (sacchetti dell’umido, sacco di mangime per pecore, ecc)”, ci dicono le volontarie di Orazio del Monte. “Non riusciamo più a sopperire alle mancanze degli organi preposti, la nostra vuole essere una denuncia e una richiesta di aiuto”.

“Per questi poveri cuccioli abbiamo urgente necessità di persone che si rendano disponibili ad allattare. Cerchiamo persone anche senza esperienza, insegneremo loro come fare. Siamo stanche e demoralizzante perché non facciamo in tempo a salvarne uno che ne arrivano 100!”.

Per info: 3493052763 – 3200704682,  whatsapp e chiamate

Exit mobile version