Site icon cagliari.vistanet.it

Tris rossoblu alla Sardegna Arena: il Cagliari vince 3-2 contro la Roma

Primo tempo che parte con l’entusiasmo rossoblù: i sardi sbloccano subito la partita. La Roma ci mette un po’ a ritrovare l’equilibrio, ma conquista il pareggio. Nella ripresa la partita si anima, il Cagliari cala il tris e porta a casa la vittoria grazie ai gol di Lykogiannis, Marin e Joao Pedro.

Primo tempo. Subito in vantaggio i padroni di casa: al 5’ è Lykogiannis a battere Pau Lopez su assist di Joao Pedro dopo un’ottima iniziativa di Nandez sulla destra. Per il greco è il terzo gol in serie A. All’8’ un tentativo dalla distanza di Mayoral finisce tra le braccia di Vicario. Al 13’ problemi per Joao Pedro che si accascia a terra dopo un contrasto con Smalling. Il capitano rossoblù è costretto a lasciare il
campo per qualche minuto, ma poi dai suoi. Al 16’ una palla di Perez dalla distanza sfiora il palo alla destra di Vicario. Se gli uomini di Fonseca hanno più il pallino del gioco e dell’azione pulita, quelli di Semplici, invece, lavorano maggiormente sugli errori degli avversari per ripartire e riprendere campo.
I giallorossi, infatti, cercano di alzare la pressione sui padroni che si ritrovano ingabbiati nella propria metà campo. Arriva il pareggio della Roma al 27’ a siglarlo Perez su assist di Pellegrini. Rinviato il primo tiro da Vicariò, l’ex Barcellona si avventa nuovamente sul pallone e insacca la palla. Al 29’ Nandez prova a stuzzicare Simeone, ma Il Cholito è fuori gioco. Al 32’ Joao Pedro fa tremare i giallorossi: il tentativo del raddoppio dei rossoblu viene respinto dall’estremo difensore romano. Al 34’ punizione di Perez che cerca Fazio sul secondo palo, ma Vicario manda oltre la traversa. Irrati concede un minuto di recupero. Deiola serve Godin, ma il difensore centrale rossoblù manda sul fondo. Primo tempo che finisce sul 1-1 alla Sardegna Arena

Secondo tempo. Squadre che tornano in campo con un cambio per la Roma: dentro Spinazzola per Bruno Perez.
Al 49’ Pau Lopez smorza l’entusiasmo di Simeone che raccoglie alla ricerca del gol una palla di Pavoletti. Ottimo intervento di Vicario che un minuto dopo respinge un tiro pericoloso di Mayoral. Primo giallo del match ai danni di Marin per fallo su Pellegrini. Raddoppio del Cagliari al 57’: gol di Marin su assist di Simeone. È Mancini a sbagliare e a regalare il gol ai sardi. Corre subito ai ripari Fonseca e si gioca un triplice cambio: dentro Cristante per Smalling, Karsdorp per Santon, Mkhitaryan per Pellegrini. Tris dei rossoblu al 64’: Joao Pedro di testa batte Pau Lopez. È ancora Marin protagonista con il suo calcio d’angolo dalla destra. Sesto gol per il capitano rossoblù contro i giallorossi. Risponde subito la Roma che accorcia le distanze con un gol di Fazio. Il Cagliari è la vittima preferita di Federico Fazio in serie A. Semplici cambia le carte in campa: dentro Cerri per Pavoletti e Zappa per Lykogiannis. La formazione rossoblu passa al 4-4-2. Al 76’ Veretout serve Mancini, ma Vicario respinge. Giallo anche per Joao Pedro per perdita di tempo.
Altro cambio per Semplici: dentro Rugani e Duncan per Marin e Simeone. Cartellino giallo anche per Cristante: fallo su Cerri. Il direttore di gara concede 4’ di recupero. Il Cagliari conquista la vittoria alla Sardegna arena.

 

CAGLIARI (3-4-2-1): Vicario; Godin; Ceppitelli, Carboni; Nandez, Marin (83’ Rugani),Deiola, Lykogiannis (75’ Zappa); Joao Pedro; Pavoletti (75’ Cerri) Simeone (83’ Duncan).A disposizione: Aresti, Ciocci; Asamoah, Calabresi, Klavan, Rugani, Walukiewicz, Zappa; Duncan; Cerri. Allenatore Semplici

ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez, Mancini, Smalling (59’ Cristante), Fazio; Santon (59’ Karsdorp), Villar, Diawara (76’ Veretout), Bruno Peres (46’ Spinazola); Carles Perez, Pellegrini(59’ MKhitaryan); Borja, Mayoral. A disposizione: Farelli, Fuzato, Karsdorp, Jesus, Reynolds, Kumbulla, Spinazzola, Cristante, Veretout, Mkhitaryan, Pastore, El Shaarawy, Dzeko. Allenatore Fonseca.

Arbitro: Irrati di Pistoia

Marcatori: Lykogiannis 5’, Perez 27’, Marin 57’, Joao Pedro 64’, Fazio 69’,

Ammoniti: Marin, Joao Pedro, Cristante

Exit mobile version