Site icon cagliari.vistanet.it

Leon, 14 anni in canile, adottato. Un miracolo? No. Ecco perchè, spiegato dai volontari di Facedog

Leon, 14 anni in canile. Una vita in gabbia, in prigione, dietro le sbarre. Poi la salvezza: Leon viene accolto nel mini rifugio gioiello Facedog Odv di Macomer. Un salto non da poco se si pensa che nella piccola struttura del Nuorese vengono accolti una manciata di cani alla volta, per seguirli e riabilitarli verso l’adozione nel miglior modo possibile, quasi come in un ambiente casalingo.

Ma non era finita per il nonnetto dalle orecchie a parabola: per lui è arrivata un’adozione. “È un miracolo? No. Ogni giorno abbiamo i telefoni in mano per scattare foto e girare video affinché possiate vederli”, spiegano dall’associazione. Insomma nessun miracolo, solo impegno verso un obiettivo unico, far conoscere i cani e svuotare i canili.

“In tutti i canili dovrebbe succedere questo. Invece la verità è che in molte strutture è impossibile anche solo entrare. Sindaci, puntate i fari sui canili con cui siete convenzionati, le vostre casse comunali ci guadagneranno. Ma soprattutto il benessere animale”.

Come si possono svuotare i canili quindi? “Dando visibilità ai cani. Pubblicando di continuo le loro facce, le loro storie, i loro limiti e le loro qualità. Se nessuno li vede, nessuno si accorgerà mai di loro”.

Exit mobile version