Site icon cagliari.vistanet.it

Gipsy, minuscola cucciola idrocefala capitata nelle mani sbagliate

Una storia tristissima quella della piccola Gipsy, cui per fortuna qualcuno ha teso una mano, salvandola da morte certa.

La cucciola, nata idrocefala, ha subito, non si sa ad opera di chi né quando, anche un trauma cranico. La cagnetta è stata presa in cura dalle ragazze che gestiscono il negozio di animali di Selargius, Il Mondo di Lapo. Grazie a loro, dopo le visite mediche d’ordinanza e quelle specialistiche della neurologa, alla cagnetta è stata riscontrata, come precedentemente scritto una idrocefalia più una frattura cranica.

Ora si trova al rifugio Amici del Branco, in compagnia di un altro nutrito gruppetto di “stortini” come chiamano i loro animali disabili, malati, dei veri “pezzi unici” (ci permettiamo di ironizzare essendo a conoscenza che è lo stesso modo di agire dei volontari del rifugio, ben consapevoli dei loro impegni con degli animali problematici e in prima linea ogni secondo per far vivere le creature in maniera dignitosa una esistenza piena d’amore) i responsabili della struttura.

Gipsy ha fatto già piccoli miglioramenti ma non si sa ancora se il peggio sia passato oppure no. Ora quel che resta da fare e che si sta già facendo col massimo della cura, è farla vivere con rispetto, dignità e amore, nella speranza che per lei e per gli altri suoi compagni originali, ci sia veramente una seconda opportunità di vita.

Exit mobile version