Site icon cagliari.vistanet.it

All’indomani della sconfitta col Milan, Zenga saluta e ringrazia: «Un’esperienza che porterò sempre con me»

zenga-addio

A seguito della sconfitta col Milan, Giulini decide di congedare Walter Zenga dal ruolo di allenatore. Ora Eusebio Di Francesco potrebbe essere il nuovo ct.

“Il presidente ha deciso di cambiare ed è nel suo diritto agire per il meglio della società”, dice il ct, riportato da Cagliari Calcio. “Personalmente non ho niente da rimproverarmi, in questo momento era complicato fare di più, forse l’unico nostro difetto è stato quello di avere fatto subito i 10 punti che ci hanno messo al riparo. Al di là di ogni discorso, voglio ringraziare tutti: dalla dirigenza al team manager fino ai massaggiatori, e ovviamente i ragazzi che ringrazio che mi hanno permesso di vivere un’esperienza che non dimenticherò e porterò sempre con me”.

“È nel diritto di qualsiasi presidente farlo, e se ha deciso così ha avuto buoni motivi per farlo. Io non ho niente da rimproverarmi. Era complicato fare di più. E’ stata un’esperienza unica, allenare in queste condizioni è davvero complicato, ma i giocatori hanno fatto vedere di saper giocare un gran calcio e di avere potenzialità per portare il Cagliari dove il presidente spera e desidera”.