Site icon cagliari.vistanet.it

0-0 per Cagliari-Lecce, Zenga: «Pareggio giusto, abbiamo fatto una buona gara»

cagliari-calcio-nandez

Foto Cagliari Calcio

Un buon avvio, una bella partita ma niente gol. Cagliari-Lecce è finita così con un 0-0 improbabile, dato quel che si è visto in campo. I tre punti in casa rossoblù mancano da quattro giornate: l’ultima volta fu il 27 gennaio contro il Torino. Ma dopodomani si ricomincia e la prossima sfida sarà contro la Sampdoria di Ranieri.

Parla il tecnico rossoblù Walter Zenga: “Il pareggio è giusto, sia noi che il Lecce abbiamo cercato la vittoria. Poteva finire anche con un 2-2: forse loro hanno avuto le occasioni più evidenti, ma anche noi abbiamo creato tanto. Non dimentichiamo che affrontavamo una squadra che aveva sempre fatto gol a tutti e dimostrato di rendere difficile la vita a qualsiasi avversario”.

“Questo è un periodo particolare della stagione, basta guardare i risultati e come si concretizzano. Difficile trovare una squadra compatta ed equilibrata per 90′: in un campionato “normale” è possibile apportare qualche correttivo ma qui si gioca una volta ogni tre giorni: un allungo, un contropiede e sei di nuovo scoperto. Più la partita va avanti, più commetti errori di posizione, da sfruttare nella giusta maniera”

Cragno si dice felice della sua prestazione, soprattutto dopo il rientro in campo a seguito dell’infortunio alla spalla: “Se non abbiamo preso gol, lo si deve alla partecipazione di tutti per difendere nel miglior modo possibile. Non incassare reti per un portiere è importante, ma serve anche alla squadra per acquisire maggior fiducia. Mi mancavano il campo e le sensazioni della partita, chiaramente all’inizio si fa fatica, poi più passa il tempo, più la situazione torna alla normalità”.

Grande protagonista nella partita pareggiata è stato Nandez, dove l’uruguayano ha spadroneggiato garantendo quantità e qualità. “Entrambe le squadre hanno giocato una ottima gara, affrontandosi a viso aperto. Abbiamo avuto buone chance per segnare e vincere: volevamo fare nostri i tre punti. Bisogna continuare a lavorare duramente sino all’ultimo giorno di questa stagione”.