Site icon cagliari.vistanet.it

Walter Zenga: «Sono molto motivato, pronto a conquistare città e tifosi»

zenga

Walter Zenga ha parlato questa sera in conferenza stampa (online) alla vigilia del match contro l’Hellas Verona. Il tecnico del Cagliari, è pronto ad esordire sulla panchina rossoblù. Di seguito un estratto delle sue dichiarazioni ai canali ufficiali della società:

«Il nostro obiettivo è quello di essere sempre al 100%. In questo momento un allenatore deve avere una strategia e deve seguirla. Deve essere determinato a far capire ai giocatori quello che pensa e dargli fiducia. Noi sappiamo che dobbiamo fare bene subito perchè è da settembre che non vinciamo. All’inizio abbiamo fatto un campionato straordinario e poi ci siamo impantanati in un momento delicato dal quale non siamo ancora usciti. Vogliamo assolutamente ritornare ad essere quelli che eravamo in quel periodo bellissimo. Questo è il nostro obiettivo».

«La vigilia è sempre strana, questa ancora di più. Rimettersi in fase di preparazione a una trasferta ha portato tante questioni da fare. Ho già in mente modulo e interpreti, imprevisti a parte. Devi essere sempre pronto a fare qualcosa di più. Come arrivano alla gara i giocatori? Se lo chiede ogni allenatore dopo un periodo di stop di due mesi e gli allenamenti senza amichevoli. Siamo tutti curiosi. Dal loro punto di vista, dal momento in cui abbiamo avuto il calendario hanno visto la luce in. Fondo al tunnel e incrementato l’attenzione in vista di un traguardo. La mia filosofia è sempre guardare l’oggi, se oggi fai bene domani puoi fare meglio. Ho tante motivazioni, voglio conquistare città e tifosi dando il massimo. Mi sono escluso dai social per andare in apnea fino al 3 agosto».

«Birsa il sostituto di Nainggolan? Valter è un professionista di grande qualità, ci sta dando una grossa mano, perché lo sto facendo giocare in una posizione differente in mezzo al campo, dove siamo contati dopo l’infortunio di Oliva. Valter lì in mezzo ci può dare un cambio determinante. Abbiamo sicuramente già in testa chi giocherà e come lo farà, fermo restando gli imprevisti cui bisogna sempre riuscire a ovviare. Con noi domani verranno Ladinetti e Lombardi, Carboni ormai lo ritengo un elemento della prima squadra, poi vedremo se ci sarà spazio anche per gli altri. Sicuramente dobbiamo ritrovare la nostra spavalderia, quella che avevamo fino a qualche tempo fa».

Exit mobile version