Site icon cagliari.vistanet.it

Coraggio e personalità: un Cagliari a viso aperto alla Scala del calcio

calcio, cagliari inter
Finisce 1-1 a San Siro, un Cagliari intraprendente e determinato che frena la corsa di una delle grandi del campionato. Prima Lautaro Martinez porta in vantaggio l’Inter al 29′, ma alla fine del match incassa un meritato rosso. Nainggolan al 79′ sigla il pareggio dei rossoblù.

Maran l’aveva chiesto ed è stato accontentato: «Abbiamo mostrato grande personalità, il piglio di una squadra che sa quel che vuole e come ottenerlo. Venire a Milano e tenere la supremazia del possesso palla e quasi pareggiare il numero di tiri in porta sono segnali importanti. Non ci siamo mai guardati alle spalle, abbiamo sempre tenuto lo sguardo avanti. Per quanto i ragazzi hanno corso, per la lucidità messa in campo e per la qualità delle giocate, è un risultato meritato», come riporta il blog Cagliari Calcio.

Per Maran è un buon momento: «Credo che se diamo continuità ci mettiamo definitivamente alle spalle il momento difficile e siamo sicuri che una volta superate le difficoltà ci ritroviamo ad essere ancora più forti», e aggiunge, riferito a Nainggolan: «È il nostro trascinatore, volevo effettuare il terzo cambio, gli ho chiesto come stava perché aveva dato tutto, lo vedevo in difficoltà. Spinge sempre al massimo, ha grande personalità. Oggi gli ho chiesto di fare l’interno, poi il centrale, ha messo la sua tecnica a disposizione della squadra. Radja vuole sempre vincere, sia in partita che in allenamento: la sua personalità per noi è un valore aggiunto».