Settimana più lunga per i ragazzi di Maran, che dopo il match contro il Sassuolo, dove hanno strappato un pareggio all’ultimo respiro, hanno recuperato le energie e si preparano ad affrontare la Lazio, domani alle 20.45, alla Sardegna Arena, la Lazio di Simone Inzaghi.
«Domenica scorsa siamo stati meno brillanti, ma venivamo da tre gare in sei giorni – ha detto il tecnico rossoblù in sala stampa -. Se andiamo a vedere i gol presi ultimamente hanno natura diversa, dovuta alle fasi delle diverse gare. Dobbiamo essere più bravi, ma non sono preoccupato. Non possiamo permetterci di guardare troppo avanti, dobbiamo focalizzare le forze sulla Lazio: vogliamo fare qualcosa di straordinario insieme al nostro pubblico».
La squadra. «Domani non ci saranno Rog e Olsen squalificati, mancheranno anche Birsa, Castro e Ceppitelli ancora infortunati (oltre a Cragno e Pavoletti). Le partite hanno dimostrato che tutti sono importanti, tengo tutti in considerazione».
Lo Stadio e il match. «Non mi piace parlare solo dei gol presi, stiamo facendo anche tante cose positive. Ci riempie di orgoglio il fatto che i biglietti siano andati a ruba, c’è grande sintonia col nostro pubblico. Non siamo neanche a metà stagione, la strada è quella giusta e vogliamo portare a termine un percorso di crescita complessivo».
La Lazio. «Dobbiamo pensare a noi stessi sapendo che dovremo anche limitare la Lazio. Ci siamo ritagliati prestigio, ce la giochiamo sapendo che la Lazio è insidiosa ma vogliamo fare bene.
Riva presidente onorario. «Faccio fatica ad esprimere la felicità che è tantissima. Ottima idea del Presidente».
© RIPRODUZIONE RISERVATA