Site icon cagliari.vistanet.it

Chi sarà il campione sardo di LEGO 2019? A Selargius in 9 sfidano Bruno Renato, il detentore del titolo 2018

Dopo aver allestito mostre in tutta l’Isola, l’Associazione Karalisbrick torna a Selargius, e stavolta sarà ancora più grande. Con il patrocinio del Comune di Selagius e la collaborazione della Pro Loco, il 20, 21 e 22 dicembre in piazza Si ‘e Boi, si terrà l’evento “Lego Natale a Selargius”.

 

Si tratta della mostra più grande mai organizzata in Sardegna che vedrà allestite 14 ambientazioni diverse, il presepe commissionato dall’amministrazione comunale, il villaggio Natalizio, l’antico Egitto, il concorso per i bambini e soprattutto la finale regionale per decretare il più esperto costruttore lego della Sardegna. Non mancheranno le ricostruzioni di monumenti sardi come la Torre dell’Elefante o il Campanile di San Ponziano a Carbonia.

Durante l’anno sono stati selezionati i vincitori delle singole esposizioni isolane, 10 ragazzi, tra i quali il campione in carica Renato Bruno, super appassionati del mattoncino e il 22 dicembre il pubblico decreterà se il titolo deve restare al 12enne di Arborea, oppure sarà uno degli sfidanti a vincere.

Renato, che il presidente dell’associazione culturale Karalisbrick, Maurizio Lampis definisce un piccolo genio, lo scorso anno si è aggiudicato il titolo con un’incredibile ricostruzione del D-Day. Sarà difficile superarlo, ma la fantasia dei giovanissimi appassionati del mattoncino danese non ha limiti. Non resta che aspettare di vedere cosa saranno capaci di realizzare questa volta.

Exit mobile version