Site icon cagliari.vistanet.it

“Un viaggio lungo 100 anni”, la storia del Cagliari Calcio a fumetti

cagliari calcio fumetto

La storia del Cagliari rivive in un fumetto scritto da Bepi Vigna (uno degli autori della serie Nathan Never, pubblicata da Sergio Bonelli Editore) e disegnato da Andrea Buongiorno (in arte Buong), artista specializzato in immagini sportive.

Una galleria di aneddoti e personaggi che abbraccia cento anni di storia; un album di ricordi, ma anche di sogni, alcuni dei quali si sono realizzati. Si va dalla prima partita giocata l’8 settembre del 1920, per arrivare fino ai giorni nostri, passando per gli anni del grande Cagliari di Gigi Riva, una squadra entrata nella leggenda, con la quale finì per identificarsi un intero popolo.

“Raccontare la storia del Cagliari significa ripercorrere le emozioni vissute da diverse generazioni di tifosi accomunati da un’identica passione”, spiega Alessandro Manunta, Presidente della S.O.So.R., l’editore del volume, “Questo libro vuole essere anche un modo di ripercorrere la nostra storia recente, riflettendo su ciò che siamo stati e su ciò che potremmo essere”. In un secolo la squadra rossoblù ha finito per incarnare le attese, i sogni e le illusioni di un intero popolo e può essere considerata l’ultimo grande mito moderno prodotto dalla Sardegna.

Sceneggiatura: Bepi Vigna

Disegni: Buong

Copertina: Stefania Costa

Colore: Laura Congiu e Stefania Costa.

Realizzazione Centro Internazionale del Fumetto

Editrice S.O.So.R. www.sosor.eu

Coordinamento e cura editoriale: Alessandro Manunta e Angela Cotza

In collaborazione con Cagliari Calcio

 

48 PAGINE A COLORI, copertina cartonata

Formato cm 21×26

Exit mobile version