Site icon cagliari.vistanet.it

Domani a Cagliari l’attesissimo concerto di Paolo Fresu e Uri Caine

Paolo Fresu Uri Caine 09 (©roberto cifarelli)

Il concerto dei musicisti jazz Paolo Fresu e Uri Caine inaugurerà la 30esima edizione del Festival ‘Oltre i confini’.


Il sipario sulla trentesima edizione del festival “Oltre i confini”, curato dal Teatro Actores Alidos, si aprirà domani, domenica 17 novembre, alle ore 21, all’Auditorium del Conservatorio di Cagliari, in piazza Porrino, con un concerto jazz dei musicisti Paolo Fresu e Uri Caine.

L‘attesissima esibizione di Paolo Fresu, trombettista sardo di fama internazionale e fondatore del festival Time in jazz, che si svolge ogni anno a Berchidda e nei centri vicini, e di Uri Caine, compositore e pianista jazz statunitense, è sold out.

Il pubblico potrà lasciarsi trasportare dalla suggestive note della tromba di Fresu, che con il suo timbro malinconico e onirico si amalgamerà in modo perfetto con le melodie del piano di Caine.
Il concerto sarà un’occasione per immergersi tra le molteplici atmosfere e influenze della canzone americana, scandite dalle contaminazioni del blues, del jazz e della musica classica.
Tra i brani in scaletta, oltre a classici come Darn that dream e Doxy, Fresu e Caine proporranno delle vere e proprie perle come Lascia ch’io pianga di Haendel, in una particolare ed emozionante versione, e un medley che unisce un classico della canzone italiana come Non ti scordar di me con Centochiodi, brano scritto da Fresu per la colonna sonora dell’omonimo film di Ermanno Olmi.

Exit mobile version