Site icon cagliari.vistanet.it

Cagliari: il parco dietro il Teatro Lirico preda dei vandali, e se si chiudesse la notte?

Come dimostrano questi scatti un altro spazio pubblico della città è diventato preda dei vandali e necessita di urgenti lavori di manutenzione. Gli skaters usano i gradini per le loro acrobazie e alla lunga il risultato e quello che si può vedere nelle foto. Alle spalle del Teatro Lirico fa bella mostra di sé una cartolina di degrado.

La chiusura notturna e l’installazione delle videocamere potrebbero garantire una protezione migliore di questi luoghi pubblici, e magari si potrebbe realizzare finalmente uno spazio dedicato in cui i giovani possano praticare la loro passione, uno skate park gratuito, di cui si parla da anni, ma che stenta a nascere.

«Il nostro Servizio Verde Pubblico, gestisce circa 10 milioni di metri quadri di verde e circa 25 tra parchi e giardini – ha risposto l’Assessora al Verde Pubblico Paola Piroddi alla nostra segnalazione- ho allertato immediatamente il Servizio che eseguirà anche dei sopralluoghi, di modo che venga preparata una scheda. In riferimento agli orari di apertura e chiusura dei parchi, stiamo procedendo alla stesura di orari articolati in base anche alla frequentazione degli stessi».

Exit mobile version