Site icon cagliari.vistanet.it

Continua il momento magico del Cagliari: 3-2 al Bologna e quinto posto

Notte magica alla Sardegna Arena, il Cagliari batte il Bologna grazie alle reti di Joao Pedro e Simeone e vola direttamente in paradiso. Tutti in piedi, standing ovation dello stadio: i ragazzi di Maran raggiungono l’ottavo risultato positivo consecutivo e sono quinti con Napoli e Lazio a un punto dalla Roma e dalla zona Champions.

Primo tempo. Palla del Bologna. Ma a neanche 2’ dal fischio d’inizio sono i padroni di casa ad avere la prima occasione: Nainggolan serve Simeone, ma l’argentino viene prontamente fermato da Mbaye. Al 9’ Nandez crossa dalla destra: Joao Pedro colpisce di testa senza trovare la porta. Cagliari che parte bene, intraprendente e propositivo, mette in difficoltà il Bologna che non riesce a trovare occasioni. Arriva al 15’ il primo cross nell’area avversaria, ma Pellegrini allontana il pericolo. Ancora Nandez che serve Rog: palla lunga. Al 21’ Orsolini impegna Olsen, sulla respinta della difesa Joao Pedro butta giù Soriano in area: Il direttore di gara indica il dischetto, rigore per il Bologna. Fischi alla Sardegna Arena. Calcia Santader che spiazza Olsen: doccia fredda alla Sardegna Arena, emiliani in vantaggio al 22’. Minuti difficili, ma prova a reagire il Cagliari e a ritrovare concentrazione e solidità. Al 30’ errore doppio per i padroni di casa: sia Faragò che Pellegrini perdono palla nella propria area. Orsolini tenta il sinistro, ma sbaglia. Ripartono con grinta i padroni di casa: Simeone è solo in area avversaria, calcia dalla distanza: parata senza problemi per Skorupski. Ecco un’altra occasione per il Cagliari: al 34′ Rog vola via, palla per Joao Pedro che dal limite calcia e sfiora il palo. Continua a creare occasioni il Cagliari. Al 36’ c’è un fallo sospetto di Rog su Skorupski, Sacchi fa proseguire e la palla arriva a Faragò: tiro a porta vuota, ma è fuori. Cagliari più combattivo e padrone del campo, ma che rischia tanto. Sacchi concede 1’ di recupero. Finisce il primo tempo con il Bologna in vantaggio.

Secondo tempo. Primo pallone mosso da Cagliari. Nessun cambio nelle compagini. Sono passati solo 3’ minuti dalla ripresa e la risposta del Cagliari non si è fatta attendere: Joao Pedro su un potente cross di Pellegrini calcia e nulla può Skorupski. Gol per i padroni di casa.
Al 51’ Cigarini a bordo campo per una botta al ginocchio, ma il professore è pronto a tornare. Cerca il raddoppio il Bologna con Sansone che calcia forte dalla distanza. Olsen blocca. Ancora gli emiliani con Santander che ci prova dal limite: palla fuori di poco. Arriva anche il primo cambio del match: dentro Palacio per Santander. Qualche minuto dopo anche Maran butta dentro Castro per togliere Nandez, che esce tra gli applausi dello stadio.
Al 61’ Palacio va sul pallone in posizione irregolare. Bologna in gol, Sacchi annulla, conferma anche dal Var.
Secondo cambio per gli ospiti: fuori Orsolini e dentro Olsen. Secondo campiona anche per i padroni: Oliva al posto di Cigarini.
Al 73’ raddoppia il Cagliari: Nainggolan per Simeone che si trova faccia a faccia con Skorupski: grande gol del Cholito che confonde il difensore dei pali avversario. Cagliari 2, Bologna 1.
Al 79’ Punizione dalla trequarti per il Cagliari: Nainggolan calcia in porta: palla potente respinta da Skorupski.
Ultimi due cambi per entrambe le compagini: fuori Sansone e dentro Svanberg per gli emiliani. Dentro Ionita e fuori Nainggolan per i sardi.

Il Cagliari continua a creare occasioni e all’83’ arriva il Tris: Ionita crossa basso per Joao Pedro: palla dentro ed è gol. Sardegna Arena in delirio. Mancano 3’ alla fine del secondo tempo, il Cagliari sembra affamato di gol.
Al 45’ calcio di punizione per il Bologna, ma Olsen para senza problemi. Sacchi concede 5’ di recupero. Subito gli ospiti accorciano le distanze con un autogol di Faragò. Si caricano gli animi, stremate continuano a combattere le due squadre. Fischio finale, Sacchi manda tutti sotto la doccia. Il Cagliari batte il Bologna 3-2.

CAGLIARI (4-3-1-2): Olsen; Faragò, Pisacane, Klavan, Pellegrini; Nandez, Cigarini, Rog; Nainggolan; Joao Pedro, Simeone. A disposizione: Aresti, Rafael, Cacciatore, Lykogiannis, Walukiewicz, Birsa, Castro, Deiola, Ionita, Oliva, Cerri, Ragatzu. Allenatore: Maran.

BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; M’Baye, Bani, Denswil, Krejci; Dzemaili, Schouten, Soriano; Orsolini, Santander, Sansone. A disposizione:Da Costa, Sarr, Corbo, Danilo, Paz, Poli, Svanberg, Palacio, Skov Olsen, Juwara. Allenatore: Mihajlovic.

AMMONITI: Cigarini, Orsolini, Pellegrini,

MARCATORI Santander, Joao Pedro, Simeone,

Exit mobile version