Site icon cagliari.vistanet.it

Un Halloween cagliaritano tra cripte, spettri e defunti: alla riscoperta del culto dei defunti in Sardegna

Foto Sardegna Sotterranea

Mettete un 31 ottobre all’insegna del mistero. Mettete un Tour per uno specialissimo Halloween cagliaritano tra cripte, spettri e defunti. Ma anche storie (realmente accadute), di grande suggestione. L’ultimo giovedì di ottobre, che per gli esoteristi rappresenta un evento magico, quasi una coincidenza astrale: sveleremo in una imperdibile serata per gli amanti del genere MISTERY, la riscoperta – con dovizia di particolari storici – del culto dei defunti in Sardegna, a Cagliari in particolare. Si parlerà anche di “Mazzinasa”, fattucchiere, stregoneria.

Si parlerà, con una salutare passeggiata, di preghiere di liberazione del maligno, brebus, aneddoti da brivido; passando per  le superstizioni rivivremo strada facendo, tra i bui vicoli del centro storico, le credenze popolari, i fantasmi e gli spettri, i conventi di clausura… ma anche le mutazioni storiche di feste come Halloween e Ognissanti per poi addentrarci, vivendo grandi emozioni, nel culto dei morti. Quello che da sempre induce gli uomini a porsi profondi quesiti, ad affidarci al nostro intuito, in tema di dolore ma anche di gioia riscoperta!
Appuntamento a giovedì  31 ottobre, ore 20, in piazza Costituzione per un suggestivo itinerario che racconterà, strada facendo, la storia di tanti personaggi, sia reali che  leggendari, pietre miliari delle leggende e della storia di una città tutta da scoprire.

Info via WhatsApp al 3889806351 via e-mail a sardegnasotterranea@gmail.com