Site icon cagliari.vistanet.it

Ricercato per omicidio, latitante arrestato a Serramanna. Rinvenuta anche piantagione di marijuana

Danilo Sella, ucciso nel 2008.

I carabinieri hanno rintracciato stamane all’alba, in località agricola Pimpisu, nel comune di Serramannna, Marcello Gungui, 32enne di Mamoiada, latitante, ricercato per l’omicidio di Danilo Sella, avvenuto nel paese barbaricino nel 2008. Per questo delitto Gungui è stato condannato a 18 anni di reclusione con rito abbreviato. La sentenza è stata confermata dalla Cassazione l’11 settembre e, appreso ciò, l’uomo ha fatto perdere le proprie tracce, fino a stamattina.

Verso le 4, i carabinieri della compagnia di Sanluri, sono riusciti a individuare il nascondiglio: un casolare abbandonato. Qui è stato sorpreso nel sonno insieme a un altro uomo, Antonio Maria Boi, 28enne di Oliena anch’egli pregiudicato.

Grazie a questo blitz poi i militari hanno perquisito e rastrellato l’area circostante, rinvenendo una piantagione di marijuana appositamente occultata da piante di mais. Sono state sequestrate più di settemila piante di tale sostanza stupefacente, che se immessa sul mercato, avrebbe fruttato un milione e mezzo di euro.

Gungui dovrà scontare la pena detentiva per l’omicidio di 11 anni fa; in più è accusato, insieme ad Antonio Maria Boi, di coltivazione e detenzione di sostanze stupefacenti. Entrambi ora si trovano nel carcere di Uta. All’operazione di stamane hanno partecipato anche i Cacciatori di Sardegna, il Nucleo Elicotteri di Elmas e i Barracelli.

Exit mobile version